RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA…
Estratto da "la Stampa"
I diritti dei cataloghi musicali di Neil Young, Shakira, Justin Bieber e Red Hot Chili Peppers diventano di proprietà americana. Hipgnosis Songs Fund, il fondo di investimento britannico che opera in ambito musicale, è stato infatti acquistato dal fondo di private equity statunitense Blackstone nell'ambito di un'operazione da 1,6 miliardi di dollari.
Blackstone ha vinto la sfida contro Concord Music Group, che lo scorso aprile aveva lanciato un'offerta di acquisto da 1,4 miliardi di dollari.[…]
Con l'operazione è uscito il fondatore di Hipgnosis, Merck Mercuriadis, ex manager di star come Beyoncé, Guns N'Roses ed Elton John. Mercuriadis si era lanciato nell'impresa di acquisire le proprietà intellettuali di canzoni e album per beneficiare delle royalties derivanti da vendite, cover, esecuzioni dal vivo, nel 2018.
L'imprenditore ha usato le sue amicizie nell'industria musicale acquisire i diritti di 138 cataloghi per un totale di 40 mila canzoni. […] Tuttavia la società è andata incontro a guai finanziari a causa dell'aumento dei tassi di interesse e i cambiamenti nella valutazione delle sue canzoni.
Merck Mercuriadis - HIPGNOSIS SONGS FUND
Lo scorso ottobre, gli investitori hanno votato contro il fondo nel modo un cui era strutturato allora e lo hanno costretto a rivedere le sue opzioni. Secondo quanto riferisce il New York Times, la scorsa settimana, Blackstone aveva fatto un'offerta equivalente a 1,31 dollari per azione e allo stesso tempo Mercuriadis annunciava che avrebbe lasciato Hipgnosis Song Management nel momento in cui sarebbe stato completato l'acquisto dell'intero catalogo musicale.
Ultimi Dagoreport
FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…