
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
Da Il Sole 24 Ore Radiocor Plus
CATTELAN PIAZZA AFFARI BORSA MILANO
I listini europei hanno chiuso deboli una giornata caratterizzata dalle prese di beneficio. Le piazze del Vecchio Continente hanno risentito anche dell'andamento negativo di Wall Street dove gli operatori si interrogano sulla tenuta delle attuali quotazioni dopo i recenti record. Francoforte e Parigi hanno cosi' chiuso in calo e solo Londra ha mostrato un segno positivo.
A Milano il Ftse Mib ha chiuso a -0,42% e il Ftse All Share a -0,33%. Le vendite si sono concentrate su bancari ed energetici con l'eccezione di Unicredit che si e' ben comportata (+2,14% l'azione e +8,81% i diritti) nell'ultimo giorno in cui era possibile scambiare i diritti relativi all'aumento di capitale. Bper ha ceduto il 3,1% dopo le indiscrezioni secondo cui si potrebbero allungare i tempi per l'acquisto di Carife a causa di alcuni problemi relativi alla vendita degli Npl dell'istituto di Ferrara.
Debole anche Intesa San paolo (-1,18%) nel giorno in cui il presidente di Generali (+0,54%), Gabriele Galateri si e' detto pronto a valutare 'senza preclusioni' un'eventuale offerta di Ca' de Sass. Bene, invece, Mediaset (+2,33%) sulle anticipazioni del Sole 24 Ore secondo cui le trattative con Sky per la vendita di Premium sarebbero a un punto di svolta.
Sul fronte dei cambi, il dollaro recupera terreno dopo il calo della vigilia e l'euro/dollaro e' scambiato a 1,0624 (da 1,0699 di ieri sera) mentre il dollaro/yen passa di mano a 112,77 (da 113,28). Euro/yen a 119,8 (120,8 ieri in chiusura). Debole, infine, il petrolio con il Wti che cede lo 0,54% a 53,07 dollari al barile.
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…