business insider axel springer

AXEL SPRINGER METTE LE MANI SUL SITO BUSINESS INSIDER - LA CASA EDITRICE TEDESCA SAREBBE PRONTA A INVESTIRE 500 MILIONI DI EURO PER ASSUMERE IL CONTROLLO DEL SITO AMERICANO DI NEWS ED ECONOMIA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Ken Doctor per http://www.politico.eu/

 

axel springeraxel springer

Axel Springer torna all’attacco. Dopo aver visto sfumare le possibilità di mettere le mani sul Financial Times, l’editore tedesco è pronto a offrire 500 milioni di euro per prendere il controllo della testata statunitense “Business Insider”, di cui già detiene una quota pari al 10%.

 

Con questa operazione Springer entrerebbe a piedi pari nel mondo dell’editoria in lingua inglese, con una testata di rilievo mondiale che aspira ad eguagliare i numeri di alcuni mostri-sacri del web come Buzzfeed e Vox Media. L’affare potrebbe concludersi nell’arco di poche settimane.

henry blodgethenry blodget

 

L’acquisizione di Business Insider rappresenta molto di più che un premio di consolazione per Axel Springer - uscito sconfitto nel testa a testa con il Nikkei per l’acquisizione del FT: nel 2013, Business Insider ha fatto circa $20 milioni di ricavi e il suo fondatore, l’analista finanziario Henry Blodget, ha detto che nel 2014 sono aumentati del 70% e che il trend rimane in crescita. Pochi mesi fa il direttore operativo Julie Hansen aveva dichiarato che gran parte degli utili della compagnia viene reinvestito nello sviluppo della testata, che da pochi mesi ha aperto la versione "U.K", la pagina TechInsider dedicata alla tecnologia e una nuova strategia per la diffusione delle notizie sui social network.

business insiderbusiness insiderbusiness insiderbusiness insider