BUSINESS INTERNATIONAL - SQUALO FOREVER! LO SCANDALO “NEWS OF THE WORLD” NON CAMBIA MURDOCH: IN AUSTRALIA I SUOI GIORNALI AL CENTRO DI UNA CAMPAGNA SENZA SCRUPOLI CONTRO IL GOVERNO - FITCH DECLASSA TOYOTA DA A+ AD A - “FT”: L’EX AD DI YAHOO! CAROL BARTZ (LICENZIATA PER TELEFONO) LASCIA ANCHE IL BOARD - LIBIA, RIPARTE LA PRODUZIONE DI PETROLIO - GM PENSA A UN FUTURO “DI LUSSO” PER OPEL…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dagoreport

1 - FINANCIAL TIMES
LIBIA, RIPARTE LA PRODUZIONE DI PETROLIO
http://www.ft.com

Mahmoud Jebril, capo del Consiglio nazionale di transizione libico, ha annunciato la ripresa della produzione di petrolio, unita al pagamento dei salari pubblici e a un miglioramento della sicurezza del Paese. Ieri, in occasione di una conferenza stampa a Tripoli, Jabril ha detto che la produzione di petrolio è già ripartita nella parte est della Libia. Senza tuttavia specificare quali impianti siano stati riattivati. "Molto presto - ha aggiunto - ripartirà anche la produzione della Libia occidentale, sia di petrolio che di gas".

CAROL BARTZ SI DIMETTE DAL BOARD DI YAHOO!
http://www.ft.com

Carol Bartz si è dimessa dal board di Yahoo!. L'ex amministratore delegato del colosso del web era stata licenziata con una telefonata solo la settimana scorsa. La Bartz aveva espresso l'intenzione di rimanere nel Cda, ma le pressioni degli investitori hanno avuto la meglio e così, a quanto pare già venerdì scorso, l'ex capo di Yahoo! ha lasciato il posto all'interno del board.

GM PENSA A UN FUTURO "DI LUSSO" PER OPEL
http://www.ft.com

La statunitense General Motors ha piani ambiziosi per Opel. I risultati della casa automobilistica americana in Europa sono positivi, ma non abbastanza rispetto all'entità degli investimenti messi in campo. Per questo Gm ha intenzione di muoversi verso il mercato del lusso, un settore non ancora del tutto esplorato da Opel, e potenziare le sinergie con il brand nordamericano Buick.

2 - BLOOMBERG
FITCH DECLASSA TOYOTA DA A+ AD A
http://bloom.bg/qiunYK

L'agenzia di rating statunitense Fitch ha declassato la giapponese Toyota, prima casa automobilistica al mondo, da A+ ad A.

LA CAMPAGNA DI MURDOCH CONTRO IL GOVERNO AUSTRALIANO
http://bloom.bg/nv9hRS

Lo scandalo intercettazioni che ha travolto il tabloid britannico "News of the World" creando non pochi problemi al suo proprietario Rupert Murdoch, sembra non avere alcuna ripercussione sullo stile mediatico del magnate in Australia. Qui è nato lo Squalo (a Melbourne) e qui, dove controlla l'80% dei quotidiani, continua a fare la voce grossa.

I suoi giornali stanno facendo più di ogni altro per indebolire il primo ministro Julia Gillard, tanto da aver creato "un clima di paura" nel partito laburista di cui fa parte il capo di Governo, spiega il deputato australiano John Murphy.

Secondo il ministro delle Comunicazioni australiano Stephen Conroy, il "Daily telegraph", il quotidiano di Murdoch più venduto in Australia, sta conducendo una campagna "per un cambio dell'Esecutivo". Gillard ha recentemente chiesto e ottenuto una rettifica e delle scuse dall'Australian (altro giornale di Murdoch) per aver scritto una notizia falsa.

 

eni in libiaCAROL BARTZGeneral MotorsToyotaMURDOCH IN DECLINO