
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
MILANO CHIUDE IN DECISO CALO (-1,4%)
(ANSA) - Chiusura in deciso calo per Piazza Affari, che torna a risentire delle incertezze sulla Grecia al pari delle altre borse europee. Il Ftse Mib ha terminato le contrattazioni cedendo l'1,43% a 22.616 punti.
S&P,DA GREXIT 11MLD IN PIÙ SPESA INTERESSI PER ITALIA
(ANSA) - Un'uscita della Grecia dall'Eurozona potrebbe costare all'Italia 11 miliardi di euro di maggiori oneri sul debito pubblico. Il nostro Paese, stima S&P, fronteggerebbe l'aumento "più grande in assoluto" all'interno dell'Eurozona, a cui l'addio di Atene potrebbe costare in tutto 30 miliardi nel periodo 2015-2016.
GRECIA:DIJSSELBLOEM, CON 'NO' DIFFICILE NUOVO PIANO
(ANSA) - Se i greci voteranno 'no' sarà "incredibilmente difficile" mettere in piedi un nuovo salvataggio: lo ha detto il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem parlando al Parlamento olandese. "Se il risultato è 'no', come puoi accettare un programma?", ha detto.
GRECIA: FMI, AVREBBE BISOGNO DI 50 MLD FINO AL 2018
(ANSA) - La Grecia avrebbe bisogno di nuovi finanziamenti per 50 miliardi di euro (56 miliardi di dollari) fino al 2018 per far fronte all'insostenibilita' del suo debito. Lo afferma il Fmi in un rapporto.
WHIRLPOOL: FIRMATO ACCORDO SALVA-STABILIMENTI
(ANSA) - Le parti sociali e Whirlpool hanno firmato un accordo al Mise che prevede che non sia chiuso nessuno stabilimento italiano e non ci siano esuberi strutturali. L'accordo dovrà essere approvato dai lavoratori. Lo riferiscono fonti sindacali.
AUTO: GIUGIARO SI DIMETTE DA ITALDESIGN
(ANSA) - Giorgetto Giugiaro e il figlio Fabrizio si sono dimessi da presidente onorario e membro del consiglio di amministrazione della Italdesign Giugiaro.
AUTO: GIUGIARO CEDE TUTTO ITALDESIGN A VOLKSWAGEN
(ANSA) - Giorgetto Giugiaro ha ceduto il restante 9,9% delle azioni di Italdesign ancora in possesso della famiglia al gruppo Volkswagen tramite Audi.
CASA BIANCA, IN DUE ANNI CREATI 5,6 MILIONI DI POSTI
(ANSA) - Gli Usa hanno creato 5,6 milioni nuovi posti di lavoro in due anni, la crescita più forte dell'occupazione dal 2000. Cosi' la Casa Bianca commenta gli ultimi dati sul mercato del lavoro. "E' ora - si aggiunge - di retribuire meglio chi fa gli straordinari e di alzare il salario minimo".
MPS: MODIANO, RESTO IN SEA
(ANSA) - "Resto in Sea". E' la risposta categorica di Pietro Modiano, presidente di Sea, alla domanda su un suo possibile passaggio alla guida di Mps al posto di Alessandro Profumo. Modiano era stato direttore generale di Unicredit quando Profumo ne era l'amministratore delegato.
MEF, IN DUE ANNI SCOVATI 2,1 MLD DA SOSTITUTI IMPOSTA
(ANSA) - Nel biennio 2013-2014 l'Agenzia delle Entrate ha effettuato 15mila controlli sui sostituti di imposta, anche sui dati dei modelli 770, accertando un'evasione di circa 2,1 miliardi. Lo ha detto il sottosegretario all'Economia Enrico Zanetti rispondendo al question time in commissione Finanze alla Camera. Già riscossi al momento "490 milioni".
TELECOM: BANCA USA JPMORGAN DETIENE 7% DEL CAPITALE
(ANSA) - JpMorgan detiene il 6,997% del capitale di Telecom Italia. E' quanto emerge dalle comunicazioni della Consob sulle partecipazioni rilevanti. La quota, che fa della banca Usa il secondo azionista di Telecom dietro i francesi di Vivendi, è stata dichiarata lo scorso 24 giugno.
DIRIGENTI PA LICENZIABILI MA SOLO DOPO 'BOCCIATURA'
(ANSA) - Il dirigenti pubblici potranno essere licenziati se privi di incarico per un certo periodo ma non basta, l'uscita dal ruolo scatta solo se prima c'è stata una sostanziale 'bocciatura' da parte dell'amministrazione. Così un emendamento al ddl P.a, approvato, che prevede il collocamento in disponibilità "successivo a valutazione negativa".
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…