
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
Gentile Direttore, a nome della Comunità d' affari italiana in Russia, Le scriviamo in relazione all' articolo, a firma Fabrizio Dragosei, apparso oggi (ieri per chi legge, ndr) nella prima pagina del suo giornale, relativo alla Russia, dove si paventa un clima di guerra, con tutta una serie di fatti ed esempi che starebbero a dimostrare il contenuto dell' articolo.
Non abbiamo certo la pretesa di modificare le convinzioni del suo giornale sulla Russia, vorremmo però chiedere un maggior senso di responsabilità nel diffondere notizie che possono creare preoccupazione e panico tra le migliaia di nostri connazionali che lavorano e intrattengono relazioni di vario genere soprattutto economico con questo Paese.
In Russia non c' è alcun clima di guerra e gli esempi forniti dal giornalista sono del tutto inesatti o palesemente parziali. Le esercitazioni della Protezione Civile vengono effettuate ormai da 16 anni con cadenza regolare, come peraltro avviene in tanti altri Paesi, le scorte di grano e generi alimentari esistono in Russia dal 1949, quando venne creato un' apposito Servizio Statale sulle scorte strategiche, che viene alimentato e rinnovato costantemente. Tralascio le considerazioni sulle vicende militari in quanto oggetto di sostanziale disinformazione mediatica in atto da tempo.
Le possiamo garantire che la nostra Comunità italiana in Russia non vive le ansie e le agitazioni che sono rappresentate nell' articolo in questione. Le chiederemo pertanto un maggiore equilibrio e la possibilità di dare spazio anche a informazioni e a posizioni che divergono da quanto affermato nell' articolo.
Maria Luisa Barone , presidente di Gim-Unimpresa , Vittorio Torrembini , vice presidente Gim-Unimpresa , Antonio Fallico Presidente di Banca Intesa Russia e Conoscere Eurasia , Vincenzo Trani, Chairman General Invest e Vice Presidente Camera di Commercio Italo Russa , Costante Marengo Fap Ceramiche Mosca , Michele Pulpito Sacmi Imola , Ferdinando Pelazzo, Ubi Banca Mosca , Carlo Fontana , Acqua - L Russia , Filippo Li Gotti , Marcegaglia Rus.
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…