smart working

BYE BYE SMART WORKING – BLACKROCK, IL PIÙ GRANDE ASSET MANGER DEL MONDO, CHIEDE AI SUOI MILLE MANAGER “SENIOR” SPARSI NEL MONDO DI TORNARE IN UFFICIO A TEMPO PIENO, CINQUE GIORNI SU CINQUE – LA NOTIZIA, ANTICIPATA DAL “FINANCIAL TIMES”, RAPPRESENTA UN NUOVO SEGNALE DI IRRIGIDIMENTO DELLE POLITICHE DI LAVORO FLESSIBILE NEL SETTORE FINANZIARIO STATUNITENSE – IL CASO DI AMAZON...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo da www.ilsole24ore.com

 

blackrock

BlackRock, il più grande asset manager al mondo con 11.600 miliardi di dollari in gestione, chiederà ai circa 1.000 managing director a livello globale di tornare in ufficio a tempo pieno, cinque giorni su cinque.

 

La notizia, anticipata dal Financial Times, rappresenta un nuovo segnale di irrigidimento delle politiche di lavoro flessibile nel settore finanziario statunitense.

 

La decisione [...] mira a rafforzare la collaborazione interna e garantire che i dirigenti di alto livello siano fisicamente presenti per guidare i team e offrire un miglior servizio alla clientela, secondo fonti vicine all’azienda. BlackRock, che ha sede a New York e impiega circa 22.000 persone in oltre 30 Paesi, ha rifiutato di commentare.

 

donald trump Larry Fink

Già nel 2023, la società aveva imposto ai dipendenti la presenza in ufficio per almeno quattro giorni a settimana, in linea con altri giganti di Wall Street desiderosi di vedere una maggiore partecipazione. Tuttavia, il nuovo provvedimento segna un’ulteriore stretta, destinata a suscitare malumori tra i manager che si erano abituati a lavorare da remoto un giorno alla settimana. 

 

[...]

 

smart working

Dalla fine della pandemia, molte aziende hanno mantenuto formule ibride o flessibili, ma alcuni dei principali attori globali — tra cui Amazon — hanno scelto di reintrodurre l’obbligo di lavoro in presenza cinque giorni su cinque.

LARRY FINK DI BLACKROCK ALLA CONFERENZA CERAWeek di Houstonblackrock