DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
UN CAFFÈ CHE “COSTA” 3,9 MILIARDI DI STERLINE – COCA COLA HA COMPRATO LA CATENA DI NEGOZI INGLESE. IL GRUPPO WHITBREAD, CHE AVEVA ACQUISITO IL MARCHIO NEL 1995 PER 19 MILIONI, INCASSERÀ 16 VOLTE IL MARGINE OPERATIVO LORDO ATTESO PER IL 2018
l gruppo Whitbread ha raggiungo un accordo con il gruppo Coca Cola per la vendita della sua catena di negozi con marchio `Costa Coffee´ per un valore pari a 3,9 miliardi di sterline, ovvero 16,4 volte l’ebitda atteso per l’intero 2018 di Costa.
Grazie all’operazione Whitbread si attende di ricevere circa 3,8 miliardi di sterline in termini di liquidità e di ridurre l’indebitamento finanziario in modo significativo. Whitbread ha acquisito Costa nel 1995, per 19 milioni di sterline quando aveva solo 39 negozi.
Costa ha chiuso il suo bilancio più recente lo sorso 31 marzo evidenziando ricavi per 1,292 miliardi di sterline, rispetto a 1,202 miliardi dell’anno precedente, mentre l’ebitda era pari a 238 milioni di sterline rispetto ai 231 milioni dell’anno precedente.
cartellone coca cola
coca cola
costa coffee 3
costa coffee 4
costa coffee 2
coca cola 2
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…