IL CALVARIO DI MONTEZEMOLO - COSTRETTO A SMENTIRE UN CAMBIO AL VERTICE DI ALITALIA, DOVE OCCUPA LA POLTRONA DI PRESIDENTE, MENTRE È IN BILICO ANCHE IL SUO RUOLO DI VICEPRESIDENTE DI UNICREDIT TRAVOLTO DAL CICLONE DI JEAN PIERRE MUSTIER

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

cramer ball luca di montezemolocramer ball luca di montezemolo

Repubblica.it

 

"Le recenti indiscrezioni di stampa che parlano di un presunto cambio al vertice di Alitalia sono prive di fondamento e non fanno bene all'azienda in momenti come questi". Così il presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo, in merito ad alcuni articoli che mettono in dubbio la permanenza dell'a.d. della Compagnia, Cramer Ball.

 

Nei giorni scorsi era stata messa in dubbio anche la permanenza dello stesso Montezemolo nel ruolo di presidente, a seguito della ricapitalizzazione del gruppo la cui sottoscrizione dovrà essere garantita dal sistema bancario. Non tutte le banche sono disposte a mettere i soldi senza una incidere anche sulla gestione che finora non ha portato i profitti sperati. Per sanare i conti la compagnia ha tagliato la rotta Roma Malpensa e ha bloccato gli scatti salariali.

MUSTIERMUSTIER

 

Prima tra gli scontenti è Unicredit, alle prese lei stessa con maxi aumento di capitale da 13 miliardi di euro. Montezemolo ricopre tra l'altro anche l'incarico di vicepresidente di Uncredit, un incarico però che potrebbe cadere con l'arrivo del nuovo ad Jean Pierre Mustier.