
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
LA CAMPAGNA TEDESCA DI UNICREDIT SI COMPLICA – DEUTSCHE BANK HA DECISO DI OSTACOLARE L'EVENTUALE ACQUISIZIONE DI COMMERZBANK DA PARTE DELLA BANCA ITALIANA, CHE HA COMPRATO IL 9% DELL'ISTITUTO TEDESCO – SECONDO BLOOMBERG, IL CEO DI DEUTSCHE, CHRISTIAN SEWING PUNTA A PRENDERSI LA RESTANTE QUOTA DEL 12% DI COMMERZBANK DETENUTA ANCORA DAL GOVERNO TEDESCO…
DEUTSCHE BANK, VALUTA MOSSE SU COMMERZBANK ++
(ANSA) - Deutsche Bank affila le armi e sta studiando le possibili contromosse per ostacolare l'eventuale acquisizione di Commerzbank da parte di Unicredit. Tra le opzioni che il ceo Christian Sewing sta studiando c'è anche quello dell'acquisto di una parte o della totalità della restante quota del 12% di Commerzbank detenuta ancora dal governo tedesco, secondo quanto scrive Bloomberg. Nessun commento da Deutsche.
Deutsche Bank potrebbe anche finire per non fare niente, rileva ancora l'agenzia americana. La combinazione di Unicredit e Commerzbank creerebbe un colosso bancario europeo che si posizionerebbe davanti a Deutsche Bank tanto in termini di fatturato tedesco quanto di attività totali.
Deutsche Bank e Commerzbank hanno avuto colloqui formali per l'acquisizione all'inizio del 2019, in un piano sostenuto dal governo tedesco. Le discussioni alla fine si sono arenate. Due settimane fa Sewing ha dichiarato di essere concentrato sull'aumento della redditività Deutsche Bank.
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…