renzi campo dallorto

CAMPOSANTO SI GIOCA L'ULTIMA CARTA CON PADOAN PER USCIRE DALLA PALUDE DI VIALE MAZZINI: PRIVATIZZARE LA RAI, MA IL MINISTRO SA CHE IL DUCETTO E’ ALLERGICO SIA ALLE PRIVATIZZAZIONI SIA A CAMPO DALL’ORTO – COSI’ L’AD DI VIALE MAZZINI, IN SCADENZA FRA UN ANNO, STA CERCANDO UNA START UP TECNOLOGICA PER AVERE UN BIGLIETTO DA VISITA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

PADOANPADOAN

DAGONOTA

 

Tra un Ecofin e la partita delle nomine, Piercarlo Padoan ha trovato pure il tempo per ricevere Antonio Caposanto Dall’Orto. Aveva chiesto l’incontro con l’azionista di maggioranza per illustrargli i suo progetti sulla Rai. Che poi si racchiude in una parola: privatizzazione l’azienda.

 

CAMPO DALLORTO CAMPO DALLORTO

La pensata dell’amministratore delegato di Viale Mazzini aveva un doppio scopo: tintillare le papille gustative con un argomento succoso per ogni ministro del Tesoro e riuscire, in contemporanea, ad aggirare anche il tetto degli stipendi. Una Rai privatizzata non avrebbe più rispettare i tetti.

 

L’incontro con Padoan, però, non è andato bene. Piercarlo non è mica scemo. Sa benissimo che il suo “principale”, Renzi, è allergico alla parola “privatizzazione”. Quindi, ha bloccato ogni velleità di Camposanto Dall’Orto. Ed a questo punto, CDO, che ha un contratto di amministratore delegato (durata 3 anni con scadenza 6 agosto 2018) sa bene che non verrà mai riconfermato e quindi si sta già guardando intorno. Sky gli ha sbattuto le porte in faccia, lo ritiene "unfit", al punto che avrebbe in animo di cambiare settore.

renzi ducerenzi duce

 

Si racconta che potrebbe diventare partner finanziario di qualche start up tecnologica pur di avere un biglietto da visita.