
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
COME LOTTANO LE COOP - CARLO CIMBRI, PRESIDENTE DI UNIPOL (BRACCIO FINANZIARIO DELLE COOPERATIVE), AZZANNA L’INTERVENTISMO DELLA "FIAMMA MAGICA" DI PALAZZO CHIGI: “NON HO DIFFICOLTÀ A DIRE CHE, NON PER QUESTO GOVERNO MA PER QUALSIASI GOVERNO, TROVO CHE SIA SBAGLIATO AVERE UNA PARTECIPAZIONE STABILE, FINANZIARIA, IN UN SOGGETTO BANCARIO" – “MPS? NON C’È MAI STATO NESSUN TIPO DI INTERLOCUZIONE, PERCHÉ NON C’ERA UN INTERESSE, PERLOMENO DA PARTE NOSTRA"
Cimbri, 'errore per il governo avere quote stabili in banche'
(ANSA) - "Non ho difficoltà a dire che, non per questo governo ma per qualsiasi governo, trovo che sia sbagliato avere una partecipazione stabile, finanziaria, in un soggetto bancario".
Lo ha detto il presidente di Unipol, Carlo Cimbri, a proposito di Mps, intervenendo al 129/o Consiglio nazionale della Federazione autonoma bancari italiani in corso a Milano.
"E sottolineo: non per questo governo che ha fatto benissimo nella fase di uscita, valorizzando quelli che erano investimenti di soldi pubblici, di salvataggio", ha aggiunto Cimbri ribadendo che "in generale penso che sia sbagliato, perché nel mondo del credito, della finanza in generale, ognuno deva fare il proprio ruolo.
giovanbattista fazzolari giorgia meloni - foto lapresse
Quando c'è commistione di ruoli può essere che le cose non girino in maniera fluida, senza nessun riferimento alla situazione attuale".
Quanto alle indiscrezioni su un possibile interesse del gruppo Unipol per la banca senese e a una conseguente richiesta di confronto con l'esecutivo a riguardo, Cimbri ha chiarito: "Non c'è mai stato nessun tipo di interlocuzione con questo governo o con i governi precedenti, perché non c'era un interesse, perlomeno da parte di gruppo Unipol, a immaginare ulteriori operazioni nel comparto bancario o una qualsiasi operazione con Mps.
Non ho riscontrato nessun tipo di atteggiamento di preclusione da parte del governo, perché non c'è mai stata occasione di confrontarsi nel merito su questo tipo di cose", ha aggiunto Cimbri. Quanto a una "possibile partnership banca-assicurazione l'avremmo valutata con interesse. Se per fare una partnership fosse stato necessario fare acquisizione è una cosa che avremmo valutato. Tutto qua", ha proseguito Cimbri.
Giovanbattista fazzolari
fazzolari meloni
CARLO CIMBRI E LA SUA MOTO
carlo cimbri
carlo cimbri
CARLO CIMBRI
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…