
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
CASA BIANCA, CONTI IN ROSSO E SORCI VERDI PER TRUMP - SOLO IL 37% DEGLI AMERICANI APPROVA LA POLITICA ECONOMICA DI TRUMP: I SUOI ELETTORI SPERAVANO CHE IL TYCOON COMBATTESSE L'INFLAZIONE E RILANCIASSE LA CRESCITA INDUSTRIALE... E INVECE SI SONO TROVATI NELLA PALTA FINO AL COLLO A CAUSA DEI DAZI IMPOSTI DA "THE DONALD" - AGLI AMERICANI (IL 55%) INTERESSA SOLO DEL LORO PORTAFOGLI...
(ANSA) - Gli americani hanno eletto Donald Trump nella speranza che combattesse l'inflazione e rilanciasse la crescita, ma, con l'avvicinarsi del suo centesimo giorno in carica, solo il 37% approva la sua gestione dell'economia, secondo un nuovo sondaggio Reuters/Ipsos.
Il presidente ha iniziato il suo secondo mandato con un programma economico aggressivo, innescando guerre commerciali con l'imposizione di dazi sui principali partner degli Stati Uniti, cercando di fare pressione sulla Federal Reserve affinché si pieghi alla sua volontà e innescando il peggior crollo sui mercati finanziari Usa dai primi mesi della pandemia di Covid cinque anni fa.
MEME SUL CROLLO DEL VALORE DEL DOLLARO BY TRUMP
In un sondaggio Reuters/Ipsos condotto subito dopo l'insediamento di Trump, circa il 55% degli intervistati ha affermato che l'inflazione o l'economia in generale avrebbero dovuto essere le priorità nei suoi primi 100 giorni di mandato e solo il 23% ha scelto l'immigrazione. Tre mesi dopo, tre quarti degli intervistati nell'ultimo sondaggio hanno dichiarato di temere l'arrivo di una recessione e il 56%, incluso un repubblicano su quattro, ha affermato che le mosse di Trump per dare una scossa all'economia sono "troppo caotiche".
fabio dazio - meme by emiliano carli
DONALD TRUMP E I WALL STREET - VIGNETTA BY ALTAN
L INSTABILITA ECONOMICA BY TRUMP - ILLUSTRAZIONE DEL FINANCIAL TIMES
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…