
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
BIG PHARMA, GRANDISSIMI GUADAGNI - DOPO AVER INCASSATO PER IL VACCINO CONTRO IL COVID, LA CASA FARMACEUTICA "MODERNA" RICEVE 176 MILIONI DI DOLLARI DA PARTE DEL GOVERNO AMERICANO PER SVILUPPARE UN VACCINO CONTRO L'INFLUENZA AVIARIA - AL MOMENTO IL VIRUS NON È UN PROBLEMA PER LE PERSONE: COLPISCE SOLO GLI ANIMALI, MA LA CASA BIANCA NON VUOLE CORRERE RISCHI...
(ANSA) - NEW YORK, 03 LUG - Il governo degli Stati Uniti ha donato a Moderna 176 milioni di dollari per sviluppare un vaccino contro l'influenza aviaria. Si tratta di un antinfluenzale pandemico a base di acido ribonucleico messaggero (mRNA). Il virus non rappresenta una grande minaccia per le persone, nonostante le epidemie nel pollame e nei bovini, ma gli esperti vogliono un vaccino funzionante che possa essere lanciato rapidamente, nel caso in cui il virus muti e diventi un problema.
Il governo Usa, infatti, dopo Ia pandemia di covid, vuole essere "meglio preparato" per le crisi di sanità pubblica. I vaccini che usano la tecnologia mRNA - su cui si basa anche il farmaco anti-Covid di Moderna - possono essere prodotti più rapidamente, e il governo americano afferma che l'aggiunta di questa tecnologia ai suoi strumenti contro l'aviaria migliora la sua capacità di essere "agile e veloce". I 176 milioni di dollari, provenienti dall'Autorità statunitense per la ricerca e lo sviluppo avanzato biomedico, verranno utilizzati per completare lo sviluppo in fase avanzata e i test del vaccino.
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…