
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CHI PARLERÀ ALLA CONVENTION DI CASALEGGIO SULL’E-COMMERCE? LA SRL NON SI OCCUPA MICA SOLO DI M5S: IL 10 MAGGIO A MILANO E IL 24 A ROMA IL GURU JUNIOR RADUNERÀ IMPRENDITORI, MANAGER E GIORNALISTI PER PARLARE DI AFFARI - TRA I “MODERATORI D’ECCEZIONE”, ANCHE JOHNNY RIOTTA. NON DITELO AGLI HATER GRILLINI CHE TEMPESTANO I SUOI SOCIAL, NÉ AL SUO COLLEGA DE ‘LA STAMPA’ IACOBONI CHE DA CASALEGGIO FU CACCIATO A IVREA… - E CHI È IL PARTNER? LA LUISS, UNIVERSITÀ DI CONFINDUSTRIA! AH, COME SE SO’ IMBORGHESITI…
Michele Arnese per www.startmag.it
Chi l’ha detto che Davide Casaleggio segue soltanto la Casaleggio Associati e non anche e soprattutto il Movimento 5 Stelle capitanato da Luigi Di Maio? Certo, sul sito della Casaleggio Associati, agli ultimi post (un po’ vecchiotti) del blog della società ci sono commenti del genere alla notizia di nuovi ingressi nella Casaleggio Associati: “M5S unica speranza”, M5S sempre”, “W M5S”.
Ma il figlio del fondatore del Movimento ora è concentrato sul prossimo evento pubblico della sua società di consulenza, tra un pour parler e all’altro sulle sorti politiche dell’Italia: la dodicesima edizione del convegno della Casaleggio Associati sull’e-commerce (media partner, Wired) che si terrà il 10 maggio a Milano e il 24 maggio a Roma: “Una straordinaria occasione per confrontarsi con i big del settore e per fare il punto sul futuro che attende aziende e imprese”.
BEPPE GRILLO - DI MAIO - DAVIDE CASALEGGIO
Chi ci sarà? Alcuni nomi sono reduci dall’ultimo Sum a Ivrea per ricordare Gianroberto Casaleggio. Ad esempio il professor Roberto Poli, docente universitario e presidente di Skopìa, “la start up dell’Università di Trento che si occupa di intelligence strategica e analisi dei cambiamenti basandosi sulla prospettiva dell’anticipazione”.
Numerosi poi gli interventi di “relatori di eccezione” – si legge – come Sara Caleffi, marketplace director Amazon.it, Luca Gerini head of E-Commerce di Stroili Oro, Federico Sargenti ceo Supermercato24 e molti altri. Come Patrizio Ruffinoni, digital manager di Venchi.
Ci sarà inoltre una sessione dedicata “alle aziende del futuro, con protagoniste le startup innovative (Deesup, Filo, Yakkyo, Direttoo, Shampora, Kjucier)”. Startup “selezionate – sottolinea la Casaleggio Associati – grazie alla partnership con Luiss Hub, l’incubatore dell’Università Luiss Guido Carli”.
L’incubatore Milano Luiss Hub, come si legge sul sito dell’ateneo di Confindustria, è “nato dalla collaborazione tra LUISS Guido Carli, Comune di Milano, Fondazione Brodolini e ItaliaCamp srl (presieduta da Fabrizio Sammarco).
Nel cda della Fondazione Brodolini ci sono storici esponenti e dirigenti di Cgil, Cisl e Uil. Vicepresidente della Brodolini è Giorgio Benvenuto, già segretario Uil e parlamentare Pd oltre che segretario del Psi.
“Non mancheranno moderatori di eccezione” alla dodicesima edizione del convegno sull’e-commerce, annuncia la Casaleggio Associati: come – nell’ordine indicato dalla società di consulenza – Federico Ferrazza (direttore di Wired), Daniele Manca (vicedirettore del Corriere della Sera), Luca De Biase (Sole 24 Ore) e Gianni Riotta (ex direttore del Tg1 e del Sole 24 Ore).
009 federico ferrazza nin 4410
DANIELE MANCA
SEDE LUISS VIALE ROMANIA
SEDE LUISS VIALE ROMANIA
Monica Maggioni con Gianni Riotta
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…