
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
Potrebbe fermarsi per qualche mese, il processo milanese sulla presunta tangente Saipem pagata al ministro dell' energia algerino in cambio del via libera all' acquisizione da parte di Eni di First Calgary, la società canadese che aveva la gestione di un enorme giacimento petrolifero in Algeria.
È il probabile effetto della sentenza della Cassazione che mercoledì ha annullato il proscioglimento in udienza preliminare di Eni e dell' ex amministratore delegato della società, Paolo Scaroni, dall' accusa di corruzione internazionale per la tangente di 41 milioni di euro che sarebbe stata pagata per poter operare in Algeria.
Il gup di Milano Alessandra Clementi aveva scagionato anche l' ex rappresentante per il Nordafrica di Saipem, Antonio Vella, e l' avvocato francese Yam Atallah. Nei loro confronti, ora si dovrà ripetere l' udienza preliminare, ha stabilito la suprema corte, accogliendo il ricorso dei pm Fabio De Pasquale, Isidoro Palma e Giordano Baggio. Il processo agli altri imputati, già a dibattimento, potrebbe così fermarsi, in attesa della decisione su Scaroni e Vella.
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…