elicotteri1

CIAONE AGUSTA - LEONARDO-FINMECCANICA PERDE ANCHE UNA COMMESSA CHE CONSIDERAVA ACQUISITA: IL MILIARDO DI SINGAPORE PER GLI ELICOTTERI AGUSTA - E’ ANDATO ALLA PALA ROTANTE FRANCESE DI AIRBUS - BRUTTE NOTIZIE ANCHE DA ALENIA, CHE RISCHIA DI CHIUDERE UNA LINEA PRODUTTIVA: QUELLA DELL’AEREO ADDESTRATORE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

mauro moretti (2)mauro moretti (2)

 

Dagonews

 

Aria pesanti dalle parti di Piazza Montegrappa. Soprattutto dopo che a Mauro Moretti è stato riferito che il ministero della Difesa di Singapore ha scelto gli elicotteri francesi di Airbus (Helicopter) e non i suoi dell’Agusta.

 

apocalypse nowapocalypse now

L’ex sindacalista, già ferroviere, deve così dire addio ad un miliardo di dollari di commessa che considerava già acquisita. E sembra stia accusando gli attuali vertici dell’Aeronautica militare di non aver supportato come in passato l’attività commerciale di Leonardo-Finmeccanica.

 

La holding è a corto di commesse internazionali. E sembra abbia già chiuso - o stia per farlo - una “linea produttiva”: quella relativa all’M-346, l’aereo addestratore che, guarda caso, ha visto proprio Singapore fra i primi acquirenti. Oltre ad Israele.

ALENIA 346ALENIA 346

 

Moretti si professa renziano convinto, ma nei suoi scatti d’umore qualcuno giura di aver sentito parole di rimpianto nei confronti di qualche ex ministro della Difesa e di qualche ex Capo di stato maggiore. Ed a farne le spese potrebbe essere Daniele Romiti, uomo azienda di Agusta.