IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO…
A. Fons. per “il Messaggero”
Carlo Cimbri, 57 anni, è il nuovo presidente di Unipol Gruppo. Succede a Pierluigi Stefanini. Ieri l'assemblea dei soci del gruppo finanziario bolognese ha approvato il bilancio 2021 e la distribuzione di dividendi per complessivi 215 milioni, cioè 0,3 euro per ogni azione ordinaria.
Il dividendo sarà messo in pagamento a partire dal 25 maggio 2022, con stacco cedola a partire dal 23 maggio 2022 e con data di legittimazione a percepire il dividendo (record date) 24 maggio 2022.
L'assemblea ha inoltre provveduto a nominare i componenti del cda e del collegio sindacale per i tre esercizi 2022, 2023 e 2024 e, quindi, fino all'assise di approvazione del bilancio dell'esercizio che chiuderà il 31 dicembre 2024.
In particolare ha stabilito in 15 il numero di membri del board, che saranno: Gianmaria Balducci, Daniela Becchini, Mario Cifiello, lo stesso Cimbri, Ernesto Dalle Rive, Roberta.
Datteri, Cristina De Benetti, Patrizia De Luise, Massimo Desiderio, Daniele Ferrè, Paolo Fumagalli, Claudia Merlino, Roberto Pittalis, Annamaria Trovò e Carlo Zini.
Il cda che si è tenuto a seguire ha nominato Cimbri presidente, Dalle Rive vice presidente e Matteo Laterza direttore generale.
Desiderio è stato nominato consigliere in quanto primo candidato della lista risultata seconda per numero di voti. L'assemblea ha approvato sia la prima che la seconda sezione della relazione sulla politica In materia di remunerazione e sui compensi corrisposti.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – RENZI CI AVEVA VISTO GIUSTO: VOLEVA COME LEADER DEL CENTRO PIERFERDINANDO CASINI -…
DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE…
TE LO DO IO IL 2024! - CARLO FRECCERO: “NELL’EPOCA DELLA NOTIZIA TAROCCATA, IL GOSSIP RAPPRESENTA…
DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL…
FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA…