
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
IL “PIANO MATTEI” PER L’AFRICA LO STA FACENDO XI JINPING: LA CINA INVESTIRA' 39 MILIARDI DI DOLLARI NEL CONTINENTE NERO, ENTRO LA FINE DEL 2025 – L’AFRICA SARA’ IL PRIMO BENEFICIARIO DELLA “NUOVA VIA DELLA SETA”, IL PROGETTO DI EGEMONIA POLITICA-ECONOMICA-COMMERCIALE MESSO IN PIEDI DAL DRAGONE – ALLA NIGERIA SPETTERA' IL MAGGIOR NUMERO DI INVESTIMENTI (21 MILIARDI) (FRA I DESTINATARI C'E' L'IMPONENTE PROGETTO DI PARCO INDUSTRIALE DEL GAS A OGIDIGBEN, A SUD DI LAGOS)
Canberra, 20 lug - (Agenzia_Nova) - Entro la fine del 2025, la Cina avra' investito 39 miliardi di dollari in Africa, continente che sara' cosi' il principale beneficiario della Nuova Via della Seta. Lo dice un rapporto pubblicato dalla Griffith University, istituto australiano secondo cui alla Nigeria spettera' il maggior numero di investimenti (21 miliardi) - fra i destinatari c'e' l'imponente progetto di parco industriale del gas a Ogidigben, a sud di Lagos -, mentre nessun progetto e' previsto in Camerun, Madagascar, Zimbabwe o Sudafrica.
CHI COMANDA DAVVERO IN AFRICA - LA MAPPA
Un totale di 3,6 miliardi verranno investiti in Tanzania per sostenere progetti di infrastrutture che faciliteranno il trasporto di minerali e terre rare. Secondo la stima dei relatori, Pechino ha di fatto aumentato i suoi investimenti in Africa di quasi il 400 per cento quest'anno per realizzare la Nuova Via della Seta.
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…