FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
LA CINA MANDA IN CRISI GLI SMARTPHONE – NELL’ULTIMO TRIMESTRE DEL 2017 VENDUTI “SOLO” 400 MILIONI DI TELEFONINI – APPLE SCAVALCA SAMSUNG E AL TERZO POSTO SI CONFERMA LA HUAWEI – LA MELA VENDE MENO I-PHONE (-1%), MA GUADAGNA IL 13% IN PIU’
Da Ansa
In un mercato globale in sofferenza, Apple nel quarto trimestre è riuscita nell'impresa di scalzare Samsung dalla vetta della classifica dei produttori di smartphone. Tra ottobre e dicembre, complici gli acquisti natalizi, Apple ha messo in commercio 77,3 milioni di smartphone, contro i 74,4 milioni di Samsung. Nell'intero 2017, tuttavia, la coreana ha mantenuto la medaglia d'oro.
Il sorpasso della Mela è certificato dai ricercatori di Strategy Analytics, secondo cui il quarto trimestre si è chiuso con consegne complessive di 400,2 milioni di smartphone, il 9% in meno rispetto all'anno precedente.
Si tratta del "calo più marcato della storia", evidenziano gli analisti, trainato dal -16% registrato in Cina. E' proprio la Cina, comunque, a chiudere la top 5 delle aziende: Huawei mantiene il terzo posto con 41 mila dispositivi, seguita da Oppo (29,5 milioni) e Xiaomi (27,8 milioni).
Per Apple, che ha chiuso il trimestre con conti record, le vendite di iPhone sono diminuite dell'1% in termini di volumi, ma aumentate del 13% in termini di ricavi. A renderlo possibile, i prezzi elevati dei nuovi melafonini e soprattutto dell'iPhone X. Il prezzo medio di un iPhone venduto nel trimestre è stato di 800 dollari, contro i 700 dell'anno precedente.
Guardando all'interno 2017, tuttavia, Samsung è saldamente al primo posto con 317,5 milioni di smartphone consegnati contro i 215,8 milioni di Apple. Le consegne complessive sono aumentate dell'1% raggiungendo per la prima volta gli 1,5 miliardi di unità.
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…