
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
LA CINA MANDA IN CRISI GLI SMARTPHONE – NELL’ULTIMO TRIMESTRE DEL 2017 VENDUTI “SOLO” 400 MILIONI DI TELEFONINI – APPLE SCAVALCA SAMSUNG E AL TERZO POSTO SI CONFERMA LA HUAWEI – LA MELA VENDE MENO I-PHONE (-1%), MA GUADAGNA IL 13% IN PIU’
Da Ansa
In un mercato globale in sofferenza, Apple nel quarto trimestre è riuscita nell'impresa di scalzare Samsung dalla vetta della classifica dei produttori di smartphone. Tra ottobre e dicembre, complici gli acquisti natalizi, Apple ha messo in commercio 77,3 milioni di smartphone, contro i 74,4 milioni di Samsung. Nell'intero 2017, tuttavia, la coreana ha mantenuto la medaglia d'oro.
Il sorpasso della Mela è certificato dai ricercatori di Strategy Analytics, secondo cui il quarto trimestre si è chiuso con consegne complessive di 400,2 milioni di smartphone, il 9% in meno rispetto all'anno precedente.
Si tratta del "calo più marcato della storia", evidenziano gli analisti, trainato dal -16% registrato in Cina. E' proprio la Cina, comunque, a chiudere la top 5 delle aziende: Huawei mantiene il terzo posto con 41 mila dispositivi, seguita da Oppo (29,5 milioni) e Xiaomi (27,8 milioni).
Per Apple, che ha chiuso il trimestre con conti record, le vendite di iPhone sono diminuite dell'1% in termini di volumi, ma aumentate del 13% in termini di ricavi. A renderlo possibile, i prezzi elevati dei nuovi melafonini e soprattutto dell'iPhone X. Il prezzo medio di un iPhone venduto nel trimestre è stato di 800 dollari, contro i 700 dell'anno precedente.
Guardando all'interno 2017, tuttavia, Samsung è saldamente al primo posto con 317,5 milioni di smartphone consegnati contro i 215,8 milioni di Apple. Le consegne complessive sono aumentate dell'1% raggiungendo per la prima volta gli 1,5 miliardi di unità.
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…