barbara marinali franco bassanini

COME DAGO-ANTICIPATO, FRANCO BASSANINI LASCIA LA PRESIDENZA DI OPEN FIBER. AL SUO POSTO DOVREBBE ARRIVARE BARBARA MARINALI - IL RIASSETTO SI CHIUDE OGGI, DOPO IL PERFEZIONAMENTO DEL PASSAGGIO DELLE AZIONI DA ENEL A CDP E MACQUARIE - DATA IN USCITA ANCHE FRANCESCA ROMANA NAPOLITANO: AL SUO POSTO COME AD DOVREBBE ARRIVARE L’ATTUALE DG MARIO ROSSETTI…

franco bassanini

OPEN FIBER:VIA A RIASSETTO, CON CDP-MACQUARIE SI RINNOVA CDA

(ANSA) - Si chiude oggi il riassetto di Open Fiber. Il passaggio delle azioni da Enel a Cdp e al fondo Macquarie è stato perfezionato e nel pomeriggio si riunirà l'assemblea di Open Fiber che, con l'arrivo dei nuovi soci, nominerà il nuovo cda.

 

Il presidente Franco Bassanini dovrebbe lasciare il posto a Barbara Marinali. Marinali è attualmente 'senior advisor' di Marco Alverà in Snam e consigliere indipendente di Webuild. Dal 2009 al 2013 è stata direttore generale per le infrastrutture stradali del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e dal 2013 al 2020 ha fatto parte del Consiglio dell'Autorità di regolazione dei trasporti.

barbara marinali

 

Anche Francesca Romana Napolitano è data in uscita e a prendere il suo posto come ad dovrebbe essere l'attuale direttore generale Mario Rossetti. Dopo l'assemblea il nuovo cda si riunirà per attribuire le deleghe e approvare il nuovo piano e l'estensione del financing.

 

Le linee guida che erano state definite al 2023 ora traguarderanno al 2026, in linea con l'orizzonte del Piano Italia a 1 Giga. Oltre a prevedere il completamento del vecchio piano dedicato alle aree bianche e si allargherà a una copertura pressoché integrale del territorio, aggiungendo le aree grigie - quelle dei bandi del governo e le aree in concorrenza.

mario rossetti

 

COME DAGO-ANTICIPATO, FRANCO BASSANINI LASCIA LA PRESIDENZA DI OPEN FIBER - AL SUO POSTO GLI AZIONISTI, CIOÈ CDP E IL FONDO MACQUARIE (SUBENTRATO A ENEL), AVREBBERO SELEZIONATO BARBARA MARINALI. IL DIRETTORE GENERALE MARIO ROSSETTI DOVREBBE INVECE ESSERE PROMOSSO AD AMMINISTRATORE DELEGATO

https://www.dagospia.com/rubrica-4/business/come-dago-anticipato-franco-bassanini-lascia-presidenza-open-fiber-290817.htm

 

barbara marinali LUIGI GUBITOSI FRANCO BASSANINImario rossetti franco bassanini al convegno di fratelli d'italia sulla rete unica