
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOSPIA DEL 27 GENNAIO 2016: BOLLORÉ SOGNA DI METTERE UN CAVALLO DI TROIA (DONNET) AL VERTICE DI GENERALI. IL RAPPORTO TRA BOLLORÉ E AXA, DOVE DONNET (NEL BOARD DI VIVENDI) È STATO TUTTA LA SUA VITA LAVORATIVA
http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/esclusivo-cosa-dietro-uscita-mario-greco-cosa-futuro-117443.htm
1. PHILIPPE DONNET SARÀ IL NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DI GENERALI AL POSTO DI MARIO GRECO
Da “Libero Quotidiano”
Philippe Donnet sarà il nuovo amministratore delegato di Generali al posto di Mario Greco. È prevalsa la soluzione interna e, soprattutto, la scelta è caduta su un assicuratore anzichè su un uomo di finanza. Donnet, infatti, è l' amministratore delegato di Generali Italia. L' altro candidato era il direttore generale Alberto Minali che resterà al suo posto anche se non è escluso l' allargamento delle deleghe con l' accorpamento delle direzioni finanza e investimenti.
Donnet e Minali hanno scritto con Greco il piano industriale al 2018 di Generali e avrebbero la possibilità di perseguire quegli obiettivi che oggi sembrano difficili da centrare, visto il peggioramento del contesto di mercato. Il comitato nomine, a cui spetta la valutazione delle candidature, potrebbe comunicare la scelta la prossima settimana. La nomina del successore di Greco dovrebbe finalmente fermare la caduta del titolo che, in pochi giorni ha perso due miliardi di capitalizzazione.
La nomina di Donnet è stata fortemente sponsorizzata da Vincent Bollorè che di Generali è stato a lungo vice presidente. Gli altri grandi soci (Mediobanca, Caltagirone, De Agostini e Del Vecchio) non si sono opposti chiudendo la vacanza al vertice.
2. VIVENDI: CDA PROPONE RINNOVO PHILIPPE DONNET (GENERALI) IN CDS
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Il consiglio di sorveglianza di Vivendi ha proposto di rinnovare il mandato di Philippe Donnet quale membro dello stesso consiglio. La proposta - si legge nella nota sui conti annuali del gruppo francese di cui Vincent Bollore' e' presidente e primo azionista - verra' sottoposta all'assemblea di Vivendi del 21 aprile. Donnet e' attualmente a.d di Generali Italia ed e' considerato tra i favoriti per la carica di ceo del gruppo triestino, dopo l'uscita di Mario Greco.
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…
DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA…
DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI…