![giorgia meloni donald trump emmanuel macron](/img/patch/02-2025/giorgia-meloni-donald-trump-emmanuel-macron-2099119_600_q50.webp)
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…
LA CONSOB NON STOPPA LA LISTA DEL CONSIGLIO PER IL RINNOVO DEL CDA DI GENERALI - L’AUTHORITY DI SAVONA HA LANCIATO UNA CONSULTAZIONE SUL MERCATO, E HA CHIESTO MASSIMA TRASPARENZA SULLE PROCEDURE, FISSANDO TRE PALETTI PER IL RINNOVO DEI BOARD DELLE SOCIETÀ QUOTATE: TRASPARENZA, VALORIZZAZIONE DEGLI INDIPENDENTI E NO AI COLLEGAMENTI…
(ANSA) - La Consob fissa tre presidi per la presentazione delle liste dei Cda per il rinnovo dei board delle società quotate: trasparenza, valorizzazione degli indipendenti e richiesta di evitare collegamenti.
Donnet Caltagirone Del Vecchio
Nella bozza di richiesta di attenzione portata all'attenzione del mercato con una consultazione veloce, che si chiuderà il 17 dicembre, la Commissione, chiamata in causa dalle domande poste dal gruppo Caltagirone per le Generali, chiarisce che non spetta a lei esprimersi sulla legittimità di una lista presentata dal board uscente.
Fissa però le linee guida, per le società che scelgono di presentare una lista del Cda per il rinnovo dell'organo, con un atto di indirizzo che sottopone appunto al mercato. La prima delle linee guida della Consob riguarda la trasparenza del processo decisionale con una procedura che va comunicata ex ante e con la verbalizzazione delle riunioni.
francesco gaetano caltagirone philippe donnet
La seconda riguarda la valorizzazione degli indipendenti nel comitato o nei comitati che devono decidere la lista. La terza è la raccomandazione che i consiglieri espressione di un azionista evitino di presentare una propria lista in modo da scongiurare collegamenti.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…
L'ANGOLO DEL BUONUMORE – OGGI IL "CORRIERE" VERGA UN ARTICOLO SURREALE, IN CUI SCOPRIAMO CHE “IL…
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI?…
DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA…
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…