montepaschi consob

CONSOB E PROCURA DI MILANO ACCENDONO UN FARO SULL’ANDAMENTO DEI TITOLI MONTEPASCHI: TROPPE OSCILLAZIONI E TROPPO CONCENTRATE - MERCATO DELUSO DAL PIANO INDUSTRIALE DI MORELLI, DETTATO DA JPMORGAN E MEDIOBANCA - NELL’ULTIMO CDA C’ERA CHI VOLEVA PASSERA IN CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE

 

Dagonews

 

IL PM DI MILANO FRANCESCO GRECO AL CELLULARE IL PM DI MILANO FRANCESCO GRECO AL CELLULARE

Sembra che l’altalena del titolo Montepaschi in Borsa non abbia stimolato soltanto la curiosità della Consob, ma - a quanto pare - anche della Procura di Milano guidata da quel Francesco Greco particolarmente esperto in reati finanziari. La curiosità degli inquirenti riguarderebbe le oscillazioni troppo alte e troppo concentrare per potere essere riconducibili esclusivamente agli interventi di ricopertura degli hedge fund.

 

A molestare il mercato sarebbe stato proprio il piano industriale presentato da Marco Morelli, in nome e per conto dell’accoppiata JpMorgan-Mediobanca. Non sarebbe stato troppo diverso da quello che - ai suoi tempi - aveva illustrato Fabrizio Viola, sempre su “ispirazione” delle due banche d’affari.

 

MARCO MORELLI2MARCO MORELLI2

Nell’ultimo cda della banca senese, poi, qualche consigliere avrebbe suggerito di invitare Corrado Passera ad illustrare il suo piano per l’aumento di capitale, e non acquisire informazioni dalle scarne rassegne stampa. Una cosa è certa: l’ex ministro ha pronti due fondi americani pronti ad investire 2 miliardi (subito e direttamente) per ricapitalizzare l’istituto. E prevedrebbe meno esuberi di personale.

fabrizio violafabrizio viola

 

Ancora una volta, però, Corradino resta fuori dalla porta. Chissà per quanto?  

corrado passeracorrado passera