LA CRISI ITALIANA SPACCA LA BCE: IL TEDESCO JUERGEN STARK ANNUNCIA (A BORSE APERTE) LE DIMISSIONI PER PROTESTA CONTRO L’ACQUISTO DI BTP – E MILANO SCIVOLA ANCORA PIÙ IN BASSO (-3%), CROLLANO LE BANCHE - QUANDO NON SONO GLI SPECULATORI, SONO I BUROCRATI A SCHIANTARE I MERCATI: POCO PRIMA GEITHNER AVEVA DETTO CHE LA CRISI ATTUALE “È PIÙ FORTE DI QUELLA CHE SCATENÒ LA GRANDE DEPRESSIONE”…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 - BCE: STARK VERSO DIMISSIONI,E' ROTTURA SU ACQUISTO BOND...
ANSA
- La Bce va verso la spaccatura sul tema scottante degli acquisti di titoli di Stato: Juergen Stark, membro tedesco del comitato esecutivo dell'istituto, intende annunciare le sue dimissioni dopo la chiusura dei mercati oggi. Lo scrive la Reuters citando alcune fonti secondo cui il motivo delle dimissioni sarebbe un conflitto sugli acquisti dei titoli di Stato dei Paesi in difficoltà.

2 - BORSA MILANO:SCIVOLA (-3%) SU IPOTESI DIMISSIONI STARK...
(ANSA)
- Piazza Affari e tutte le Borse europee peggiorano sensibilmente il loro andamento sulle ipotesi di prossime dimissioni Juergen Stark, membro tedesco del comitato esecutivo della Bce in disaccordo sulla politica di acquisto dei titoli di Stato di singoli Paesi: l'indice Ftse Mib segna una perdita del 3,08%, l'Ftse All Share un ribasso del 3,02%, con Madrid in calo del 3,44% e Parigi del 2,96%.

3 - BORSA: GEITHNER DA' UNA BORDATA ALLE BORSE
Radiocor
- Le Borse europee peggiorano dopo le parole di Timothy Geithner, segretario al Tesoro americano, che ha definito l'attuale crisi 'piu' forte di quella scateno' la Grande Depressione'. A Milano l'Ftse Mib perde il 2,1% e l'All Share il 2%, giu' anche l'Europa con Parigi -1,94% e Francoforte -1,35%. A Piazza Affari giu' industriali e finanziari, la peggiore e' Unicredit che cede il 4,5%.

 

draghi trichet TIMOTHY GEITHNERIL COMITATO ESECUTIVO DELLA BCE