sfilata modelle armani skinny

ARMANI SOTTO ATTACCO – SUI SOCIAL NETWORK DIVAMPANO CRITICHE PESANTI SUL RITORNO SCIOCCANTE DI MODELLE ULTRA SKINNY ALLA SFILATA DI MILANO: “È ORRIBILE DOVER VEDERE LE LORO OSSA” (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO - RITORNO DELLE MODELLE ULTRA SKINNY NELLE PASSERELLE DI ARMANI

 

 

Da www.dailymail.co.uk

 

modelle skinny alla sfilata armani 4modelle skinny alla sfilata armani 4

Ormai si pensava fosse superata la tendenza ad usare modelle smunte e deperite per promuovere le proprie creazioni. Ma ieri a Milano le buone intenzioni sembravano scomparse…

modelle skinny alla sfilata armani 3modelle skinny alla sfilata armani 3

 

Il pubblico è rimasto scioccato nel vedere modelle spigolose indossare gli abiti blu per lo show di Emporio Armani e si sono immediatamente sfogati, esprimendo il loro disappunto su Twitter.

 

Kyle Rankin ha pubblicato: “Amo i tuoi disegni e li amerò sempre. Ma per favore permetti ai tuoi modelli di mangiare. È orribile essere obbligati a vedergli le ossa”.

 

Un altro utente, Phoebe Davis, ha twittato: “I modelli di Armani sono così sottili, è un’immagine che fa male. Come possono permettere che questo accada?”.

 

modelle skinny alla sfilata armani 2modelle skinny alla sfilata armani 2

Il tema del peso dei modelli è sotto i riflettori dal 2006, quando il modello uruguaiano Luisel Ramos morì per un’insufficienza cardiaca, pochi minuti dopo la passerella. Il ragazzo di 22 anni aveva trascorso tre mesi seguendo una dieta ferratissima per perdere ancora più peso.

 

Dopo la sua morte, furono banditi dalla Madrid Fashion Week i modelli con un indice di massa corporea da 18 in giù.

modelle skinny alla sfilata armani 1modelle skinny alla sfilata armani 1

 

Nel 2012, Vogue ha fatto un patto per proteggere la salute dei modelli escludendo dalle loro pagine tutti i modelli sotto peso o “che sembrano avere un disturbo alimentare”.