
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
Carlo Cinelli e Federico De Rosa per “CorrierEconomia - Corriere della Sera”
Dalla City alla Royal Academy, passando per Westminster. La giornata londinese di Elena Maria Boschi sarà un vero tour de force (nulla in confronto ai giorni infuocati della settimana scorsa). Il clou della visita odierna nella capitale britannica è certamente l' intervento alla House of Commons su invito dello speaker della camera bassa, John Bercow che sarà preceduto da un incontro con John Penrose l' omologo della ministra nell' esecutivo di David Cameron .
Tra un saluto alla Blavatnik School of government di Oxford e una visita alla direttrice dell' Economist Zanny Minton-Beddoes , la ministra più rappresentativa del governo Renzi non dimenticherà che Londra è la capitale mondiale della finanza. Dopo la cerimonia di apertura della seduta al fianco del Ceo di Lse Nikhil Rathi , Boschi ha in programma anche una tavola rotonda con imprenditori e investitori britannici. Tutto in un giorno.
- La settimana di Boschi chiuderà con un intervento all' assemblea plenaria della Trilateral, quest' anno a Roma con un programma nel weekend assai denso. E se i maligni continuano a chiedersi se ci sarà anche Federica Guidi , membro effettivo, altri mettono l' accento sulla scelta italiana della commissione. La plenaria sarà presieduta da Jean Claude Trichet e vedrà la partecipazione di 280 tra businessmen e politici.
- Luti e Lapo saranno domani certamente una coppia d' eccezione. Tra le migliaia di iniziative per le giornate milanesi del design quella di domani si segnala appunto per la presentazione delle «reinvenzioni» di Lapo Elkann che con Garage Italia Customs presenterà una collezione dedicata ai pezzi iconici di Kartell, il gruppo guidato da Claudio Luti .
lapo elkann a pranzo con renzi
- Vertice a Torino mercoledì tra Italia e Germania, officiato dai presidenti Sergio Mattarella e Joachim Gauck . Ospite di Deutsche Bank e dell' Ispi, la bilaterale vedrà discutere di immigrazione, agenda digitale e futuro dell' Europa, i ministri Paolo Gentiloni e Michael Roth, il sottosegretario Benedetto Della Vedova, gli ambasciatori Piero Benassi e Susanne Wasum-Reiner , il sindaco di Torino, Piero Fassino , i banchieri di Deutsche Bank, Flavio Valeri, e di Unicredit, Vittorio Ogliengo e il presidente di Allianz Italia, Carlo Salvatori.
- L' anno scorso, qui, era stata lanciata la candidatura di Claudio Costamagna al vertice della Cdp. Quest' anno le Fondazioni bancarie si sono date di nuovo appuntamento nella Cappella Guinigi, nel Complesso Conventuale di San Francesco a Lucca.
Ospiti di Andrea Pescatori, il banker ex Goldman Sachs e Merrill Lynch ora a capo di Ver Capital, e della Fondazione Cr Lucca, i vertici degli enti parleranno di investimenti e rendimenti. Ma anche di interventi sul territorio, a cui saranno sensibilizzati da Maria Talarico del Fai, che la sera aprirà agli ospiti il Teatrino di Vetriano con un concerto per pianoforte e soprano.
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…