DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
SARÒ FRANCO – IL MINISTRO DELL’ECONOMIA FA CAPIRE CHE VERSO LA FINE DELL'ANNO IL GOVERNO POTREBBE FAR TERMINARE GRADUALMENTE LE MISURE DI SOSTEGNO ALL'ECONOMIA – MA PRIMA DI DIRE ADDIO A BONUS, INCENTIVI E AIUTI DA PARTE DELLO STATO LA STRADA È ANCORA LUNGA, PERCHÉ COME HA DETTO DRAGHI IN CONFERENZA STAMPA: “DOPO IL DECRETO SOSTEGNI SARANNO INTRODOTTE ULTERIORI MISURE CHE…”
Il ministro Franco e la ripresa: «Uscita graduale dagli aiuti verso la fine dell’anno»
A fine anno addio a bonus, incentivi e aiuti di qualsiasi genere da parte dello Stato? La notizia arriva direttamente dal ministro dell’Economia, Daniele Franco, che, intervenendo a un dibattito con il ministro delle Finanze britannico, Rishi Sunak, organizzato da Bloomberg, ha rivelato che il governo italiano sta pensando di terminare le misure di sostegno all’economia «verso la fine dell’anno».
Il ministro ha anche sottolineato come «la scorsa settimana abbiamo varato misure per 1,5 punti percentuali di Pil e nelle prossime settimane procederemo» in questa direzione. Alla luce di questo, Franco, ha specificato che entro fine anno si potrebbe pensare di terminare gli aiuti di Stato. Ma prima di quel giorno c’è ancora molto da fare e da dare ai contribuenti. Il ministro ha infatti spiegato che dopo il decreto Sostegni «saranno introdotte ulteriori misure nelle prossime settimane» in vista di un graduale riassorbimento degli aiuti nella seconda parte dell’anno e di un «ritorno alla normalità». Il ministro ha parlato anche di Recovery fund e BTp green.
Il calendario ipotizzato da Franco non inizierà che dopo Pasqua, quando la situazione dell’Italia dovrebbe iniziare a migliorare. Infatti, parlando delle restrizioni adottate per contenere l’epidemia da coronavirus, l’ex direttore generale della Banca d’Italia ha detto di credere «che dopo Pasqua la situazione migliorerà gradualmente e tornerà alla normalità verso maggio e giugno per la disponibilità dei vaccini da una parte e per il fatto che la stagione più calda aiuterà».
daniele franco
Boris Johnson and Rishi Sunak
daniele franco
daniele franco
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…