DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
Cristina Nadotti per ''la Repubblica''
giuseppe aristide e saturnino de cecco col presidente filippo antonio de cecco
Giuseppe De Cecco, vicepresidente dell' omonima azienda della pasta, quel tetto sorto d' improvviso a impedirgli la vista delle acque azzurre della Sardegna proprio non poteva tollerarlo. E così è andato a denunciare l' abuso alla procura di Tempio, incurante del fatto che si sarebbe trovato in tribunale contro l' erede di una dinastia imprenditoriale blasonata come quella degli Swarovski.
marina swarovski adalbert lhota
Lunedì nel tribunale della cittadina gallurese Giuseppe De Cecco ha testimoniato contro Marina Giori Swarovski, 73 anni, accusata di aver compiuto un abuso edilizio nella sua villa di Porto Rotondo. L' inchiesta sull' esposto di De Cecco era partita nel 2013. Gli Swarovski avevano infatti ottenuto le autorizzazioni per costruire a villa Trinitaria un locale seminterrato e altre opere in base al "Piano casa", ma le verifiche avevano accertato che i volumi effettivamente realizzati erano superiori a quanto concesso. Dopo la segnalazione di De Cecco, la dependance della villa era stata sequestrata e la procura di Tempio aveva emesso un primo decreto di condanna, al quale i difensori di Swarovski si sono opposti.
marina swarovski con la figlia fiona
Il quotidiano La Nuova Sardegna riporta lo sfogo di De Cecco due giorni fa in aula. Al giudice Marco Contu l' imprenditore della pasta ha detto infatti: «Ho comprato la villa, nel 2008, anche per il bellissimo panorama. Ora mi affaccio e vedo un tetto » . De Cecco ha cercato di mediare: « All' inizio dei lavori Marina mi aveva detto di stare tranquillo perché sarebbero state case basse. Così sono partito. Ma tornato a Porto Rotondo, a maggio 2013, ho scoperto che copriva la visuale » . Ed è partita la denuncia. Il prossimo 17 luglio è prevista una nuova udienza per sentire altri testimoni.
victoria fiona e marina swarovskiPORTO ROTONDOPORTO ROTONDOporto rotondo
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…