germania - economia in crisi olaf scholz

IL DECLINO TEDESCO È SOLO COMINCIATO – BERLINO TAGLIA LE PREVISIONI DI CRESCITA PER IL 2024: LA GERMANIA SARÀ IN RECESSIONE PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO – L’ECONOMIA DELL’ORMAI EX LOCOMOTIVA D’EUROPA QUEST’ANNO SI CONTRARRÀ DELLO 0,2% E DOVREBBE RIPRENDERE SLANCIO SOLO NEL 2025 – SONO CRAUTI AMARI ANCHE PER L’ITALIA, CHE DIPENDE MOLTO DAL “TRAINO” DELL’INDUSTRIA TEUTONICA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Media, la Germania prevede un'altra recessione nel 2024

OLAF SCHOLZ

(ANSA) -  Berlino taglia le sue previsioni di crescita per il 2024 e si attende una recessione per il secondo anno consecutivo. Lo scrive il quotidiano Sueddeutsche Zeitung, anticipando le nuove stime che il ministro dell'Economia tedesco, Robert Habeck, si appresta a svelare mercoledì.

 

Il governo tedesco prevede che l'economia dell'ormai ex locomotiva d'Europa quest'anno si contragga dello 0,2% - un drastico peggioramento rispetto alla precedente stima che prefigurava invece una crescita dello 0,3% -, riprendendo poi slancio nel 2025 con un +1,1%. La revisione è comunque in linea con le aspettative dei principali istituti di ricerca economica.

olaf scholz a Solingen olaf scholz