DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL…
Sandra Riccio per “La Stampa”
Deliveroo, colosso britannico della consegna di pasti a domicilio, prepara lo sbarco in Borsa e per il debutto ha scelto di giocare «in casa», sulla piazza di Londra. È stata la società stessa a parlare ieri dei piani per la quotazione. La nuova emissione, attesa già nel primo trimestre, potrebbe diventare una delle più spettacolari degli ultimi tre anni sui listini britannici.
Il valore della società di food delivery è stimato in 7 miliardi di dollari e vista l'euforia sul settore l'attenzione sarà molto alta. Lo scorso dicembre, la concorrente americana Doordash aveva esordito sul mercato Usa con le quotazioni che erano raddoppiate in pochissime ore.
A fine giornata il titolo valeva 196 dollari per una capitalizzazione di oltre 70 miliardi. Il comparto del cibo consegnato direttamente sull'uscio di casa è tra quelli che hanno approfittato maggiormente del lockdown e della chiusura dei ristoranti.
Adesso l'obiettivo è quello di incassare anche sui mercati. Ad accompagnare Deliveroo in Borsa ci saranno i grandi nomi del mondo della finanza, da Goldman Sachs a Jp Morgan. Intanto, novità importanti arrivano anche dal fronte italiano.
Ieri il Tribunale di Milano ha revocato in anticipo l'amministrazione giudiziaria di Uber Eats Italy che era stata decisa a maggio 2020 in merito alle accuse di caporalato per i rider che lavoravano per la società. La decisione «è il risultato di diversi mesi di duro lavoro nei quali ci siamo impegnati per fornire ai corrieri un ambiente di lavoro sicuro, gratificante e flessibile.
La relazione dell'amministratore giudiziario ha confermato gli ottimi risultati ottenuti e che abbiamo lavorato nella giusta direzione. Continueremo a collaborare con le autorità per far sì che Uber sia sempre un passo avanti in termini di conformità ai più elevati standard nel settore del food delivery in Italia» è stato il commento di Uber Italy.
deliveroolondon stock exchange 2DELIVEROOlondon stock exchangelondon stock exchange 1rider deliveroo
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI…
DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…