de beers diamanti

UN DIAMANTE È SEMPRE, I PROFITTI NO – LA SOCIETÀ DE BEERS SOSPENDERÀ LA PRODUZIONE NELLA PIÙ GRANDE MINIERA DI DIAMANTI DEL SUDAFRICA PER DUE ANNI, CON L’OBIETTIVO DI RIDURRE I COSTI IN UN MERCATO CHE RIMANE "DIFFICILE NEL BREVE TERMINE" – DE BEERS È CONTROLLATA DAL COLOSSO MINERARIO BRITANNICO “ANGLO AMERICAN”, CHE STA CERCANDO DI CEDERE LA SOCIETÀ POICHÉ IL MERCATO DEI DIAMANTI NATURALI DEVE AFFRONTARE UNA FORTE CONCORRENZA DA PARTE DELLE PIETRE SINTETICHE….

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

De Beers - diamanti

(ANSA) - JOHANNESBURG, 13 LUG - La società diamantifera sudafricana De Beers ha annunciato oggi che sospenderà la produzione nella più grande miniera di diamanti del Sudafrica per due anni al fine di ridurre i costi in un mercato che rimane "difficile nel breve termine", pur continuando a investire nel sito.

 

De Beers è controllata in maggioranza dal colosso minerario britannico Anglo American, che sta cercando di cedere la società poiché il mercato dei diamanti naturali deve affrontare una forte concorrenza da parte delle pietre sintetiche. "Si prevede che le condizioni di mercato per i diamanti grezzi rimarranno difficili nel breve termine", con una produzione in calo e la chiusura di diverse miniere da parte di vari operatori, ha affermato la società diamantifera sudafricana in un comunicato.

 

Miniera di Kimberly de Beers in Sudafrica

"A seguito delle recenti misure per rafforzare la resilienza dell'azienda, De Beers intende sospendere la produzione nella sua miniera di Venetia in Sudafrica per due anni al fine di ridurre i costi, riprogrammando al contempo le spese in conto capitale relative al suo progetto sotterraneo", ha aggiunto il gruppo.

 

L'azienda intende proseguire con "investimenti infrastrutturali cruciali per migliorare la capacità e l'efficienza della miniera, con l'obiettivo di supportare un futuro aumento della produzione quando le condizioni di mercato e del settore miglioreranno", ha spiegato. La miniera di Venetia, situata vicino al confine con lo Zimbabwe e il Botswana, è gestita da De Beers da oltre 30 anni e impiega circa 4.400 persone. Rappresenta oltre il 40% della produzione annuale di diamanti del Sudafrica ed è il principale produttore del paese in termini di valore.

De Beers Cullinan Blue DE BEERS