FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
Francesco Semprini per “la Stampa”
Galeotto fu Whats App che con quella sua irresistibile praticità ha ammaliato i giganti di Wall Street. Guai per oltre un miliardo di dollari, questa è la cifra che una decina di banche, Usa e non, sono prossime a sborsare per aver usato la chat di Meta, o altre di diverso blasone, come strumento di lavoro.
Trader e broker scambiavano informazioni sulle attività di compravendita di titoli, violando i requisiti normativi previsti per questo genere di operazioni. Tra i nomi illustri compaiono Bank of America, Barclays, Citigroup, Deutsche Bank, Goldman Sachs, Morgan Stanley, Ubs, ognuna delle quali è pronta a pagare sino a 200 milioni di dollari per chiudere un contenzioso che potrebbe avere conseguenze ancora più gravi.
Dalle indagini è emerso che gli operatori di Wall Street hanno utilizzato app crittografate, come appunto WhatsApp, per discutere termini di investimento, contenuti delle riunioni con i clienti e altre attività. Secondo le regole, le società di intermediazione dovrebbero preservare e monitorare le comunicazioni scritte dei propri dipendenti, creando una traccia cartacea utile a Sec e Cftc, le autorità di settore, che verificano il rispetto delle leggi sulla protezione degli investitori. Servizi come WhatsApp e Signal danno la priorità alla privacy e possono essere impostati per eliminare automaticamente i messaggi. Il timore, inoltre, è che la pratica favorisca i pirati informatici.
Ultimi Dagoreport
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…
DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER…
DAGOREPORT – NEL NOME DEL FIGLIUOLO: MELONI IMPONE IL GENERALE ALLA VICEDIREZIONE DELL’AISE.…
DAGOREPORT - SE DOMANI SALVINI SARÀ CONDANNATO, CHE FARÀ LA DUCETTA DEI DUE MONDI? CHIEDERÀ AL…