DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
DAGONEWS
Jamie Dimon, CEO di JPMorgan, è stato sottoposto a chirurgia cardiaca di urgenza, e l'operazione ha esito positivo. Lo annuncia la banca in un memo inviato ai dipendenti. ''La procedura per riparare una dissecazione aortica ha avuto successo e Dimon era sveglio e in via di recupero.''
Dimon si è presentato in un ospedale di Manhattan ieri mattina dopo aver accusato dolori al petto mentre si preparava ad andare in ufficio. Lo staff medico ha fatto una rapida diagnosi mentre lui passava la mattina a mandare email di lavoro in vista di un'operazione che sarebbe durata ore.
Il ''Wall street journal'' spiega che la dissecazione aortica è l'anormale separazione dei tessuti nella parete dell'aorta, il grande vaso sanguigno che porta il sangue dal cuore al resto del corpo. È una condizione rara ma molto seria che colpisce soprattutto uomini di 60-70 anni, secondo la Mayo Clinic. Lo strato centrale dell'aorta di colpo si rompe, e il sangue inizia a fuoriuscire dall'apertura, causando la separazione degli strati interno e intermedio.
I sintomi sono simili a quelli di un attacco cardiaco, cosa che rende difficile la diagnosi. È una condizione spesso fatale ma che può essere curata se presa in tempo. L'attore John Ritter è morto di una dissecazione aortica nel 2003, ed era un cinquantenne.
Dimon ha appena superato un cancro alla gola che gli fu diagnosticato nel 2014 e qualche giorno fa parlava proprio della sua vita post-tumore, in un'intervista:
I co-presidenti di JPMorgan Daniel Pinto e Gordon Smith guideranno la banca durante la convalescenza di Dimon.
Ultimi Dagoreport
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…