
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DOPO 4 RINVII, FUMATA BIANCA IN CASSA DEPOSITI E PRESTITI! CONFERMATI GORNO TEMPINI COME PRESIDENTE E DARIO SCANNAPIECO COME AD. PRESENTI 5 DONNE NEL NUOVO CDA CHE DIVENTA, COL CAMBIO DI STATUTO, COMPOSTO DA 11 MEMBRI - IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DI CDP ERA BLOCCATO DA SETTIMANE PERCHÉ FDI, LEGA E FORZA ITALIA INDICAVANO SOLO UOMINI – LE MOSSE DELLA LEGA SU FABIO BARCHIESI, ATTUALE DIRETTORE SVILUPPO E GOVERNANCE DI CDP EQUITY…
Da lastampa.it
DARIO SCANNAPIECO GIOVANNI GORNO TEMPINI
L'assemblea degli azionisti di Cassa Depositi e Prestiti (CDP), dopo aver approvato alcune modifiche dello Statuto, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione per tre esercizi, con scadenza alla data di approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2026.
La nomina è arrivata dopo quattro rinvii, in quanto le forze di maggioranza non erano riuscite a trovare un'intesa sui nominativi, esprimendo per lo più profili di uomini (non rispettando quindi lo statuto).
Sono stati nominati amministratori: Giovanni Gorno Tempini (Presidente), Dario Scannapieco (designato alla carica di Amministratore Delegato), Matilde Bini, Maria Cannata, Stefano Cuzzilla, Luisa D'Arcano, Francesco Di Ciommo, Luigi Guiso, Giorgio Lamanna, Valentina Milani, Flavia Mazzarella.
GIOVANNI GORNO TEMPINI DARIO SCANNAPIECO
Le modifiche statutarie approvate in sede straordinaria riguardano l'incremento del numero dei membri che compongono il Consiglio di Amministrazione da 9 a 11 e il rinvio al rispetto della normativa in materia di equilibrio tra i generi nella composizione degli organi sociali (sia per il CdA in composizione ordinaria e separata, sia per il Collegio sindacale), nonché la conseguente revisione dei quorum costitutivi e deliberativi rafforzati.
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…