
DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI…
DOPO IL MATRIMONIO MILIONARIO, JEFF BEZOS FA CASSA – IL MILIARDARIO HA VENDUTO OLTRE 3,3 MILIONI DI AZIONI AMAZON, RACCOGLIENDO 737 MILIONI DI DOLLARI – BEZOS RIMANE IL MAGGIORE AZIONISTA DEL COLOSSO DELL’E-COMMERCE, MA DAL 2002 HA CEDUTO TITOLI PER 44 MILIARDI DI DOLLARI. UN MALLOPPO SERVITO SOPRATTUTTO A FINANZIARE LE OPERAZIONI DI BLUE ORIGIN, L’AZIENDA AEROSPAZIALE CHE COMPETE CON SPACEX DI ELON MUSK…
(MF-NW) - Negli ultimi giorni Jeff Bezos è passato all'incasso con la vendita di oltre 3,3 milioni di azioni Amazon, raccogliendo una cifra vicina ai 737 milioni di dollari.
L'operazione è stata realizzata tra il 27 e il 30 giugno e comunicata ieri alla Sec, e rientra in un piano di cessione azionaria - un documento noto come piano di trading 10b5-1 - reso noto all'inizio dell'anno per la vendita di circa 25 milioni di azioni.
Bezos rimane il maggiore azionista singolo di Amazon, nonostante abbia progressivamente ridotto la propria partecipazione: secondo i dati di Bloomberg, dal 2002 ha venduto azioni Amazon per un valore di circa 44 miliardi di dollari. Dopo l'ultima operazione, detiene 905 milioni di azioni Amazon.
I proventi servono a finanziare le operazioni di Blue Origin, il colosso aerospaziale che compete direttamente con la SpaceX di Elon Musk. Nel frattempo, Bezos continua con le donazioni agli enti di beneficenza: a marzo, il fondatore di Amazon ha dichiarato di aver donato azioni per un valore di circa 60 milioni di dollari a enti di beneficenza non ancora resi noti. A maggio, ha donato un altro pacchetto di azioni per un valore di circa 125 milioni di dollari, seguito da altri 5 milioni di dollari a giugno.
JEFF BEZOS ALLA PARTENZA DEI LAVORI PER L AEROPORTO DI AMAZON
jeff bezos amazon
jeff bezos lauren sanchez
DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI…
CANDELA FLASH – COSA CI FACEVANO MERCOLEDÌ SERA, ATTOVAGLIATI AL RISTORANTE “I MASSARI”, A ROMA, IL…
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE…
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…