DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
È STATA LA MANONA DI TRUMP? WARNER BROS DISCOVERY RIAPRE ALLA POSSIBILITÀ DI UN ACCORDO CON PARAMOUNT SKYDANCE: IL GIGANTE AMERICANO DELL'INTRATTENIMENTO DÀ ALLA SOCIETÀ DI DAVID ELLISON LA POSSIBILITÀ DI SUPERARE NETFLIX CHE, PERÒ, HA UN'OFFERTA GIÀ APPROVATA DAL BOARD - PARAMOUNT AVRÀ TEMPO FINO A LUNEDÌ PER PRESENTARE L'OFFERTA DEFINITIVA, DOPO QUELLA DA 108 MILIARDI DI DOLLARI DI DICEMBRE SCORSO RESPINTA DAI VERTICI DI WARNER BROS, CHE INVECE HA PREFERITO CEDERE A NETFLIX PER 83 MILIARDI SOLO LE ATTIVITÀ IN STREAMING E DEGLI STUDIOS - A SOSTENERE LA SCALATA, CI SAREBBE TRUMP, AMICO DI ELLISON, E DESIDEROSO DI METTERE LE MANI SULLA CNN...
Estratto dell’articolo di Massimo Basile per "la Repubblica"
POSSIBILE FUSIONE TRA WARNER E PARAMOUNT
Warner Bros Discovery ha riaperto alla possibilità di un accordo con Paramount Skydance. Il gigante americano dell'intrattenimento sta così dando alla società di David Ellison la possibilità di superare Netflix che però ha un'offerta già approvata dal board.
In una lettera al consiglio di Paramount, l'ad di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, e il presidente, Samuel A. DiPiazza Jr., hanno scritto: «Accogliamo con favore l'opportunità di confrontarci con voi e determinare rapidamente se Psky possa presentare una proposta vincolante e concreta che offra un valore superiore».
Paramount avrà tempo fino a lunedì per presentare l'offerta definitiva, dopo quella da 108 miliardi di dollari di dicembre scorso respinta dai vertici di Warner Bros, che invece ha preferito cedere a Netflix per 83 miliardi solo le attività in streaming e degli Studios.
Paramount, allora, aveva deciso di aggirare il cda presentando una proposta diretta agli azionisti.
A sostenere la scalata, nonostante le smentite ufficiali, ci sarebbe il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, amico del proprietario di Paramount, e desideroso di vedere concentrate in mani amiche la produzione televisiva e l'informazione americana: Warner ha una serie di canali di primo piano, tra cui la Cnn, la rete "nemica" del tycoon, mentre Paramount ha nel suo portafoglio la Cbs, uno dei giganti dell'informazione Usa.
POSSIBILE FUSIONE TRA WARNER E PARAMOUNT
[...]
Ma è stata proprio Netflix a dare una nuova chance a Ellison: « Pur essendo fiduciosi che la nostra operazione offra valore e certezza superiori - ha spiegato la società - riconosciamo la distrazione continua per gli azionisti Wbd e per l'intero settore dell'intrattenimento causata dalle iniziative di Psky - ha dichiarato la compagnia - Di conseguenza abbiamo concesso a Wbd una limitata deroga di sette giorni a determinati obblighi previsti dal nostro accordo di fusione, per consentire loro di interagire con Psky al fine di risolvere pienamente e definitivamente la questione». [...]
donald trump larry ellison
RUPERT MURDOCH E LARRY ELLISON (A DESTRA) MENTRE TRUMP FIRMA L ORDINE ESECUTIVO SUL FONDO SOVRANO
donald trump larry ellison
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL…
DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…