FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
I DIRITTI UMANI? STICAZZI. LA DIFESA DELLO STATO DI ISRAELE? FIGURATI. LA VERA RAGIONE PER CUI GLI AMERICANI BOMBARDANO LO YEMEN SONO I SOLDI – IL BLOCCO DEL MAR NERO RISCHIA DI STOPPARE IL COMMERCIO GLOBALE. LA PRIMA PROVA SI È AVUTA OGGI, CON L’ANNUNCIO DI TESLA: LA COMPAGNIA DI MUSK SOSPENDE LA PRODUZIONE NELLA GIGAFACTORY DI BERLINO. LA RAGIONE? LA MANCANZA DI COMPONENTI DOVUTA ALL’ALLUNGAMENTO DEI TEMPI DI CONSEGNA A CAUSA DEGLI ATTACCHI DEI RIBELLI HOUTHI NEL MAR ROSSO…
Estratto dell’articolo di Valentina Iorio per www.corriere.it
Musk allo stabilimento Tesla Germania
Tesla sospenderà la produzione nella gigafactory di Berlino-Brandeburgo, dal 29 gennaio al 12 febbraio, a causa della mancanza di componenti dovuta all’allungamento dei tempi di consegna a causa degli attacchi nel Mar Rosso, che hanno costretto gran parte delle compagnie di navigazione a modificare le rotte.
«I tempi di trasporto notevolmente più lunghi creano un divario nelle catene di approvvigionamento - spiega Tesla nel comunicato che annuncia la chiusura di due settimane - a causa della mancanza di componenti siamo quindi costretti a sospendere la produzione di veicoli nella Gigafactory».
Il colosso delle auto elettriche, guidato da Elon Musk, ha dichiarato che a causa dello stop ci saranno tra le 5.000 e le 7.000 auto in meno di quanto previsto. «I conflitti armati nel Mar Rosso e i relativi spostamenti delle rotte di trasporto tra l’Europa e l’Asia attraverso il Capo di Buona Speranza stanno avendo un impatto anche sulla produzione di Grünheide», ha dichiarato Tesla.
[...] Dopo gli attacchi militari effettuati dalla Gran Bretagna e dagli Stati Uniti contro le aree controllate dagli Houthi nello Yemen il prezzo del petrolio è arrivato a toccare i 75 dollari al barile.
L’azienda fondata da Musk è la prima ad annunciare uno stop della produzione a causa della crisi di Suez. Ma anche altre aziende, come Ikea e la casa automobilistica cinese Geely nei giorni scorsi avevano avvisato di possibili ritardi nelle consegne.
Per le navi che decidono di circumnavigare l’Africa il viaggio si allunga di 14-15 giorni, il che comporta un aumento dei costi di trasporto: solo per il carburante si prevede un extra costo di circa 1 milione di dollari. [...]
Tesla Germania
milizie houthi - yemen
raid di usa e uk contro i ribelli houthi in yemen 2
Tesla Germania 3
houthi
fabbrica tesla
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…