john elkann juventus

ELKANN, APRI IL PORTAFOGLI! – LA JUVENTUS HA CHIUSO UN AUMENTO DI CAPITALE LAMPO DA 97,8 MILIONI DI EURO A SOSTEGNO DEL PIANO STRATEGICO. SONO STATE EMESSE 37,9 MILIONI DI NUOVE AZIONI, PARI A CIRCA IL 9,1% DEL CAPITALE SOCIALE - AI SOCI EXOR E TETHER, CHE DETENGONO RISPETTIVAMENTE CIRCA IL 65,4% E L'11,5% DEL CAPITALE SOCIALE DELLA JUVENTUS, SONO STATE ALLOCATE NUOVE AZIONI PRO QUOTA. IL COLLOCAMENTO SARÀ REGOLATO, MEDIANTE CONSEGNA DEI TITOLI E PAGAMENTO DEL CORRISPETTIVO, IL 25 NOVEMBRE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

john elkann ferrari

JUVE: AUMENTO DI CAPITALE LAMPO DA 97,8 MILIONI DI EURO

(ANSA) - La Juventus ha chiuso un aumento di capitale lampo da 97,8 milioni di euro a sostegno del piano strategico.

 

Sono state emesse 37.912.181 nuove azioni, pari a circa il 9,1% del capitale sociale: Il prezzo di emissione delle azioni, riservare a investitori istituzionali, è stato fissato a 2,58 euro per azione.

 

Ai soci Exor e Tether, che detengono rispettivamente circa il 65,4% e l'11,5% del capitale sociale della Juventus, (pari a circa il 78,9% e il 7% dei diritti di voto), sono state allocate nuove azioni pro quota alla rispettiva partecipazione.

 

paolo ardoino

Il collocamento sarà regolato, mediante consegna dei titoli e pagamento del corrispettivo, il 25 novembre. Dei 97.813.426,98 euro di controvalore complessivo lordo delle nuove azioni, ci sono 1.516.487,24 euro di valore nominale e 96.296.939,74 euro a titolo di sovrapprezzo, ammesse a quotazione e alle negoziazioni dalla data di emissione su Euronext Milan.

 

Il capitale sociale complessivo della società risulta così di 16.731.359,80 euro, suddiviso in 417.033.996 azioni ordinarie, prive dell'indicazione del valore nominale.  

 

JUVENTUS

I proventi dell'aumento di capitale saranno utilizzati dalla società per la realizzazione del piano strategico 2024/2025 - 2026/2027 volto al rafforzamento della struttura patrimoniale, al sostegno del raggiungimento degli obiettivi, tra cui l'ulteriore rafforzamento del brand a livello internazionale e la progressiva riduzione dell'indebitamento, infine al mantenimento della massima competitività sportiva a livello italiano e internazionale.   

 

UniCredit Bank, Milan Branch ha agito quale global coordinator e sole bookrunner. Juventus ha assunto un impegno di lock-up nei confronti di UniCredit di 90 giorni in linea con la prassi di mercato in operazioni analoghe.

 

giancarlo devasini 4

LA JUVENTUS IN BORSA SI ALLINEA ALL'AUMENTO DI CAPITALE, -5%

(ANSA) - La Juventus in Piazza Affari si allinea al valore dell'aumento di capitale appena chiuso: il titolo scende del 5% a 2,57 euro, dopo un minimo a quota 2,44.

 

La società calcistica bianconera ha chiuso un aumento di capitale lampo da 97,8 milioni a sostegno del piano strategico. Sono state emesse 37.912.181 nuove azioni, pari a circa il 9,1% del capitale sociale. Il prezzo di emissione delle azioni, riservare a investitori istituzionali, è stato fissato a 2,58 euro per azione.

giancarlo devasini 2 JOHN ELKANN IN AUDIZIONE ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - FOTO LAPRESSE john elkann