DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE…
ELKANN, APRI IL PORTAFOGLI! – LA JUVENTUS HA CHIUSO UN AUMENTO DI CAPITALE LAMPO DA 97,8 MILIONI DI EURO A SOSTEGNO DEL PIANO STRATEGICO. SONO STATE EMESSE 37,9 MILIONI DI NUOVE AZIONI, PARI A CIRCA IL 9,1% DEL CAPITALE SOCIALE - AI SOCI EXOR E TETHER, CHE DETENGONO RISPETTIVAMENTE CIRCA IL 65,4% E L'11,5% DEL CAPITALE SOCIALE DELLA JUVENTUS, SONO STATE ALLOCATE NUOVE AZIONI PRO QUOTA. IL COLLOCAMENTO SARÀ REGOLATO, MEDIANTE CONSEGNA DEI TITOLI E PAGAMENTO DEL CORRISPETTIVO, IL 25 NOVEMBRE…
JUVE: AUMENTO DI CAPITALE LAMPO DA 97,8 MILIONI DI EURO
(ANSA) - La Juventus ha chiuso un aumento di capitale lampo da 97,8 milioni di euro a sostegno del piano strategico.
Sono state emesse 37.912.181 nuove azioni, pari a circa il 9,1% del capitale sociale: Il prezzo di emissione delle azioni, riservare a investitori istituzionali, è stato fissato a 2,58 euro per azione.
Ai soci Exor e Tether, che detengono rispettivamente circa il 65,4% e l'11,5% del capitale sociale della Juventus, (pari a circa il 78,9% e il 7% dei diritti di voto), sono state allocate nuove azioni pro quota alla rispettiva partecipazione.
Il collocamento sarà regolato, mediante consegna dei titoli e pagamento del corrispettivo, il 25 novembre. Dei 97.813.426,98 euro di controvalore complessivo lordo delle nuove azioni, ci sono 1.516.487,24 euro di valore nominale e 96.296.939,74 euro a titolo di sovrapprezzo, ammesse a quotazione e alle negoziazioni dalla data di emissione su Euronext Milan.
Il capitale sociale complessivo della società risulta così di 16.731.359,80 euro, suddiviso in 417.033.996 azioni ordinarie, prive dell'indicazione del valore nominale.
I proventi dell'aumento di capitale saranno utilizzati dalla società per la realizzazione del piano strategico 2024/2025 - 2026/2027 volto al rafforzamento della struttura patrimoniale, al sostegno del raggiungimento degli obiettivi, tra cui l'ulteriore rafforzamento del brand a livello internazionale e la progressiva riduzione dell'indebitamento, infine al mantenimento della massima competitività sportiva a livello italiano e internazionale.
UniCredit Bank, Milan Branch ha agito quale global coordinator e sole bookrunner. Juventus ha assunto un impegno di lock-up nei confronti di UniCredit di 90 giorni in linea con la prassi di mercato in operazioni analoghe.
LA JUVENTUS IN BORSA SI ALLINEA ALL'AUMENTO DI CAPITALE, -5%
(ANSA) - La Juventus in Piazza Affari si allinea al valore dell'aumento di capitale appena chiuso: il titolo scende del 5% a 2,57 euro, dopo un minimo a quota 2,44.
La società calcistica bianconera ha chiuso un aumento di capitale lampo da 97,8 milioni a sostegno del piano strategico. Sono state emesse 37.912.181 nuove azioni, pari a circa il 9,1% del capitale sociale. Il prezzo di emissione delle azioni, riservare a investitori istituzionali, è stato fissato a 2,58 euro per azione.
giancarlo devasini 2
JOHN ELKANN IN AUDIZIONE ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - FOTO LAPRESSE
john elkann
DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE…
DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL…
FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO…
FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…
A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL…
DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI”…