
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
1- TRAILER DIâ'2001: ODISSEA NELLO SPAZIO'' - http://www.mymovies.it/film/1968/2001odisseanellospazio/trailer/
2- MA QUALE STEVE JOBS, L'IPAD L'HA INVENTATO STANLEY KUBRICK!
Ernesto Assante per Repubblica.it
L'iPad non l'ha inventato Steve Jobs, ma Stanley Kubrick. E' questa la tesi che la Samsung ha sostenuto nei giorni scorsi davanti al giudice July Koh nella causa che vede l'azienda coreana e quella statunitense affrontarsi da tempo. Apple ha portato la Samsung in tribunale affermando che l'azienda coreana ha copiato i suoi prodotti e chiedendo circa più di due miliardi e mezzo di dollari di indennizzo.
Il giudice ha deciso ieri cosa la Samsung potrà utilizzare come argomentazioni a suo favore nella discussione del caso e, dopo aver accettato l'introduzione nel processo di due antecedenti come il prodotto immaginato da Roger Fidler nel 1994 e i tablet-PC che Compaq aveva già pensato prima dell'iPad, ha invece rifiutato l'ipotesi di coinvolgere le creazioni di Kubrick per "2001: Odissea nello Spazio".
Samsung aveva sostenuto: "Il tablet mostrato nella clip ha una forma complessivamente rettangolare, occupato in gran parte da un display, con bordi stretti, una superficie frontale predominantemente piatta e una superficie posteriore piatta (il che è evidente dal momento che i tablet sono appoggiati sulla superficie di un tavolo)".
Il giudice ha detto di no, così come ha respinto come prova anche la presenza di un gadget simile nella serie per bambini "The Tomorrow People" . Del resto film e telefilm di fantascienza sono pieni di macchine simili e precedenti all'iPad, a partire da Star Trek fino ad arrivare, addirittura in casa Jobs, agli "Incredibili" firmati Pixar.
Il processo è iniziato da qualche giorno, ma oggi sarà grande spettacolo, con le testimonianze di due "menti" della Apple, Phil Schiller e Scott Forstall, le cui parole offriranno, necessariamente, delle informazioni "mai udite prima" sui processi creativi alla Apple, nota per la più stretta segretezza sulle proprie creazioni.
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…