DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
Carlo Cinelli e Federico De Rosa per “Corriere Economia - Corriere della Sera”
1) Le Ferrovie debuttano sul digitale. Non on-line ma on-air. Mercoledì all' Auditorium Parco della Musica, il presidente di Fs, Gioia Ghezzi , e l' amministratore delegato Renato Mazzoncini presenteranno «App FsNews Radio», la app creata per diffondere il segnale della radio delle Ferrovie sui dispositivi mobili.
L'emittente è attualmente on air su 15 FrecciaClub di Trenitalia e in oltre 400 stazioni. E adesso anche in streaming. La «digitalizzazione» verrà presentata con un evento ad hoc, durante il quale Ghezzi e Mazzoncini premieranno Bruno Vespa , Federico Zampaglione e l' affascinante Chiara Francini.
2) Cinque start-up al London Stock Exchange. Con tanto di suono della campanella. Il «privilegio» toccherà a Sara Brunelli , Chiara Fusaroli e Augusto Grandi di Bid to Trip, a Michele Zuccala di Early Ninja, agli abruzzesi Federico Laurentino De Cerchio ed Eros Durante di wineOwine, a Fabio di Gioia e Mario Sorbo di FoodScovery e a Michelangelo Ravagnan , Marco Signori e Nicola Peduzzi , fondatori di Antlos, che mercoledì saranno protogonisti di «Made in Italy 2020», il primo evento dedicato alle start up italiane nella City.
Organizzato da Istarter, guidata da Simone Cimminelli e sponsorizzati da Bcg, le cinque migliori start up scoperte da iStarter, B-Ventures, Digital Magics, H-Farm e Luiss EnLabs, sfileranno a Paternoster square. Dopo il suono della campanella appuntamento «operativo» a Shoreditch, la Silicon Valley sul Tamigi, dove gli startupper sono attesi da oltre 100 venture capitalist e investitori attendono di interessati al Made in Italy 2.0.
3) Trasferta cinese per gli alumni Bocconi guidati da Mario Monti e Andrea Sironi . La quarta edizione della Global Conference degli ex alunni dell' ateneo milanese sarà a Shanghai.
SALMA HAYECK E FRANCOIS-HENRI PINAULT
Ospite d' onore della serata di gala il presidente di Pirelli Ren Jianxin . Il numero uno di ChemChina chiuderà una giornata di riflessione sulla moderna via della Seta che ha veicolato ormai molta finanza e molta industria anche in direzione del Made in Italy.
Diversi i tavoli di discussione: gli stili di leadership tra Europa e Asia è il tema affidato a Marco Bizzarri , chairman di Gucci, il brand fiorentino della scuderia di Francois Pinault.
Un pittore e un fotografo per Malpensa. Per la regia di Luciano Bolzoni , debutta nell' aeroporto milanese Views, la mostra di Marco Petrus e Andrea Rovatti . Mercoledì la presentazione con il presidente della Sea Pietro Modiano .
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…