studio tv sottomarino per i mondiali in qatar

FIFA SOTT’ACQUA - PER LA “WORLD CUP 2022” IL QATAR COSTRUIRA’ UNO STUDIO TELEVISIVO SOTTOMARINO DA 30 MILIONI DI DOLLARI E I GIORNALISTI ANDRANNO IN ONDA CIRCONDATI DAGLI SQUALI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

studio tv sottomarino per i mondiali in qatarstudio tv sottomarino per i mondiali in qatar

Conor Gaffey per “Newsweek”

 

Il Qatar vuole costruire uno studio sottomarino da 30 milioni di dollari, che sarà usato per la copertura mediatica della “World Cup” del 2022. Gli organizzatori sono eccitati all’idea di offrire ai giornalisti una specie di gigantesco acquario, da cui andare in onda, mentre gli squali nuotano attorno.

qatar underwater tv broadcast studioqatar underwater tv broadcast studio

 

Il progetto è affidato alla statunitense “Reef Worlds”, specializzata in sviluppo del turismo subacqueo e già all’opera per il parco giochi sottomarino di Dubai. Sempre a Dubai l’architetto polacco Krzysztof Kotal sta realizzando il campo da tennis sott’acqua.

underwater tennis a dubaiunderwater tennis a dubaiqatar world cupqatar world cupoltre duecento miliardi spesi dal qatar per il mondialeoltre duecento miliardi spesi dal qatar per il mondiale

 

Il Qatar sta spendendo oltre 200 miliardi di dollari per prepararsi al mondiale. La drammatica condizione degli operai ingaggiati per i lavori ha creato molte controversie. La commissione organizzatrice sta tentando di migliorare la situazione, ma recentemente alcuni giornalisti della “BBC” sono stati arrestati per aver violato la proprietà privata proprio mentre facevano interviste ai migranti che non possono cambiare lavoro o lasciare il Qatar senza l’autorizzazione della compagnia che li ha assunti.