DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
Dagonews
La decisione è presa: l’americana Drs sarà venduta da Finmeccanica al miglior offerente. La costosa acquisizione dell’era Guarguaglini (5 miliardi di dollari e 3 di perdite) è destinata a finire in soffitta. Mauro Moretti, gran capo di Finmeccanica, ha affidato il dossier alle banche d’affari, che stanno valutando prezzo e modalità di vendita.
La scelta si inserisce con una certa coerenza nel piano che Moretti sta perseguendo: avere un gruppo più solido e compatto, con meno debiti e tutto focalizzato su armi ed elicotteri. Così, dopo la vendita a Hitachi di Ansaldo Breda e Ansaldo Sts, adesso tocca al colosso della difesa americano, boccone troppo indigesto per piazza Montegrappa.
mauro moretti emma marcegaglia
La nuova Finmeccanica che nascerà da queste cessioni nei piani di Moretti dovrebbe essere in grado di dire la sua, e contare, al gran ballo del consolidamento che aspetta l’industria della difesa europea. Quanto a Moretti, per se stesso il manager vede sempre la strada di qualche ministero. E non è un mistero che avrebbe preso volentieri il posto di Maurizio Lupi alle Infrastrutture.
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE…
DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO…