DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT
Un'ancora per Alessandro Pansa. Mancano poche ore infatti al CdA della multinazionale della Difesa, in programma per le 15.00 di oggi, nel quale verrà nominato Sergio De Luca nuovo Direttore Generale Operativo, il COO. Un uomo d'industria che si affianca al ruvido AD esperto di numeri e finanza.
Mercoledì il board appunterà le stellette al nuovo DG che porta la sua esperienza nel settore dei trasporti, oggi e' AD di Ansaldo STS e soprattutto del mondo Finmeccanica. De Luca, nato in un piccolo paese dell'Irpinia e uomo di grande cultura, è un ingegnere di scuola torinese che non ha mai smesso di studiare anche dopo la laurea.
Questa sua grande capacità analitica lo ha fatto apprezzare da Guarguaglini che lo ha nominato AD di Ansaldo STS nel 2006 e da Pansa che è stato Presidente della stessa STS fino a pochi mesi fa. L'ingegnere campano, che è stato protagonista nei mesi scorsi della bonifica di Ansaldo Breda, avrà il compito di rimettere sotto stretto controllo tutte le aziende del Gruppo.
Soprattutto quelle che in questi mesi di burrasche giudiziarie hanno iniziato a perdere quote di mercato. A De Luca serviranno numerosi occhi, uno alla produzione, uno per una forte spending review e uno vigile per ricostruire un'etica sporcata dalla vecchia gestione. E un occhio anche alle spalle per guardarsi bene dai falchi sempre in volo attorno a Piazza Monte Grappa.
De Luca a detta degli uscieri del palazzo romano è un uomo specchiato dai principi solidi come la roccia. Ottimi rapporti nel mondo delle Ferrovie, in Italia e all'estero, e con Mauro Moretti. à considerato uno dei padri dell'Alta Velocità in Italia grazie agli investimenti nel business del segnalamento ed è soprattutto sempre stato lontano dai giochi della politica. Sicuramente un vantaggio di questi tempi.
Sergio De Luca
news ansaldo x
ALESSANDRO PANSA
ba c e d d daf XL
DeLuca U K H x x
GUARGUAGLINI E ORSI
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…