DAGOREPORT - L’ULTIMA FRONTIERA DELLA PARITA’ DI GENERE? LE UNIVERSITA’ MILANESI, PASSATE NEGLI…
FITCH AND CHIPS! – L’AGENZIA DI RATING MANTIENE IL RATING ITALIANO A BBB, UN GRADINO APPENA SOPRA LA CATEGORIA SPAZZATURA, E AVVERTE: “L’INCERTEZZA POLITICA E LO SHOCK ENERGETICO POTREBBERO AVERE UN IMPATTO NEGATIVO E METTERE SOTTO PRESSIONE IL RATING. SE I TASSI RESTERANNO ATTORNO AL 4% SARANNO NECESSARI SFORZI DI CONSOLIDAMENTO FISCALE…” (CAPITO, GIORGIA?)
FITCH, RATING ITALIA SOTTO PRESSIONE DA SHOCK ENERGETICO
(ANSA) - L'agenda di politica economica del prossimo Governo rischia di essere "complicata" da un protrarsi delle interruzioni ai flussi di gas dalla Russia, e "l'incertezza politica così come lo shock energetico potrebbero avere un impatto negativo sulla crescita e le finanze pubbliche, mettendo sotto pressione il rating". Lo scrive in un report l'agenzia di rating Fitch che mantiene l'Italia a BBB, un gradino al di sopra della categoria speculativa 'junk'.
FITCH,CON RIALZO TASSI ITALIA DOVRÀ CONSOLIDARE BILANCIO
SALVINI - MELONI - BERLUSCONI BY GIANNELLI
(ANSA) - Se i tassi sui titoli italiani resteranno attorno al 4% "saranno necessari sforzi di consolidamento fiscale da parte del prossimo governo per ridurre il rapporto deficit/Pil". Lo scrive Fitch, secondo cui con una recessione nel 2023 (quando l'agenzia prevede -0,7%) e di fronte a un consolidamento di bilancio 'leggero', il debito tornerebbe a salire verso il 157% del Pil nel 2031. Secondo Fitch "non necessariamente una coalizione di centro-destra andrà in rotta di collisione con l'Ue", tuttavia "i governi futuri dovranno mirare a surplus primari più alti", limitando gli spazi di manovra su fisco e aumento della spesa pensionistica.
giorgia meloni salvini meme
SALVINI MELONI BERLUSCONI 66
MELONI E SALVINI COME SANDRA E RAIMONDO - ANNETTA BAUSETTI
GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI
DAGOREPORT - L’ULTIMA FRONTIERA DELLA PARITA’ DI GENERE? LE UNIVERSITA’ MILANESI, PASSATE NEGLI…
FLASH! – SIGFRIDO RANUCCI SMENTISCE LE INDISCREZIONI CHE LO VEDREBBERO SOSPESO DALLA GUIDA DELLA…
FLASH – IL CAMPO LARGO LITIGA ANCHE SU VANNACCI! SCHLEIN, CONTE E COMPAGNI SONO DIVISI SU COME…
DAGOREPORT - MENTRE CASA ITALIA BRUCIA, TRA PISTOLERI E GENERALI, NON DISTURBATE ELLY SCHLEIN E…
LA “SFI-DUCETTA” ALLA LEGGE ELETTORALE HA APERTO IL VASO DI PANDORA: IN FORZA ITALIA SIAMO ALLA…
DAGOREPORT – ORA SÌ CHE TI RICONOSCIAMO, NAIKE! LA RIVELLI DEDICA UN ALTRO VIDEO COATTO A DAGOSPIA…