DAGOREPORT - COME MAI LA FU “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA DECISO LA “DESANTANCHEIZZAZIONE” DEL GOVERNO…
FITCH ON THE FITCH - ''SE VIENE ABBASSATO IL RATING DELL'ITALIA, STESSA SORTE SUBIREBBERO CINQUE GRANDI BANCHE: INTESA, UNICREDIT, CREDEM, MEDIOBANCA E BNL. LE ALTRE BANCHE SUBIREBBERO COMUNQUE CONSEGUENZE NEGATIVE, SUI PORTAFOGLI DI PRESTITI, NPL, LIVELLI DI CAPITALIZZAZIONE''
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - 'L'outlook negativo sul rating a lungo termine di Intesa, UniCredit, Credem, Mediobanca e Bnl riflette la nostra analisi che le banche in questione subirebbero con ogni probabilita' un downgrade qualora venisse abbassato il rating sovrano dell'Italia'. E' quanto si legge in un rapporto sulle banche italiane pubblicato oggi da Fitch.
'Un downgrade del rating sovrano non impatterebbe invece direttamente sul rating delle altre banche italiane - prosegue Fitch - Tuttavia i rating potrebbero finire sotto pressione qualora il clima economico dovesse deteriorare e andare a impattare la qualita' del loro portafoglio prestito determinando un nuovo aumento di debiti a rischio e peggiori prospettive per la riduzione degli npl. La combinazione di questi due fattori potrebbe rendere i livelli di capitalizzazione meno adeguati con i loro maggiori livelli di rischio. Inoltre o'a la maggior parte delle banche italiane ha ancora una significativa esposizione al debito sovrano'.
DAGOREPORT - COME MAI LA FU “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA DECISO LA “DESANTANCHEIZZAZIONE” DEL GOVERNO…
FLASH – THEO KYRIAKOU NON HA SCELTO A CASO DI ANDARE A MILANO PER IL DEBUTTO DA EDITORE DI…
DAGOREPORT – TRUMP HA DETTO UNA MEZZA VERITÀ NEL SOLITO MARE DI STRONZATE: UN NEGOZIATO CON L’IRAN…
DAGOREPORT – IL MONDO È CONCENTRATO SULLE BOMBE DI TRUMP E NETANYAHU IN IRAN E SI È DIMENTICATO DEI…
DAGOREPORT - LA CADUTA DEI MELONI NEL VOTO (A PERDERE) - DOPO UNA SCONFITTA, PER UN LEADER SI…
FLASH! - MORMORII DAI PALAZZI: STAMATTINA, IL FRATELLO D'ITALIA PAOLO TRANCASSINI HA INDOSSATO I…