
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
BUSINESS ONLY - DA JOHN ELKANN A MAURIZIO COSTANZO, DA STARACE A MARIO GRECO, LA FESTA PER I 20 ANNI DELLA COMMUNITY DI AURO PALOMBA - FLAVIO CATTANEO PRESENTA LA NUOVA FLOTTA DI "ITABUS". TRA GLI AZIONISTI, LO STESSO GRUPPO GIA' VISTO IN "ITALO": MONTEZEMOLO, PUNZO E ISABELLA SERAGNOLI. TRA I NUOVI SOCI C'E' ANGELO DONATI, MARITO DI MILLY CARLUCCI
Carlo Cinelli e Federico De Rosa per “L’Economia - Corriere della Sera”
Fermata «istituzionale» per Itabus, il nuovo operatore privato di trasporto su gomma a lunga percorrenza fondato da Flavio Cattaneo, che mercoledì presenta al Maxxi flotta e compagine ai principali referenti del mondo politico. In prima fila i ministri delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile, Enrico Giovannini, del Sud, Mara Carfagna e del Turismo, Massimo Garavaglia.
La risposta italiana alla tedesca Flixbus è presieduta da Elisabetta Colacchia, che ha seguito Cattaneo nella nuova iniziativa dopo averlo incontrato in Terna, e guidata da due ceo: Francesco Fiore e Enrico Zampone. Al piano superiore una pattuglia di azionisti che replica in parte quella di Italo, da Luca Cordero di Montezemolo a Giovanni Punzo e Isabella Seragnoli, ma anche con nuovi nomi come Angelo Donati, che con Cattaneo condivide la caratteristica di avere una consorte star dell' entertainement, il primo Milly Carlucci, il secondo Sabrina Ferilli. I partner: Man per i bus, Telecom per la connettività, Eni per l'alimentazione, Intesa per la finanza. Sinergie : con Italo e non solo per l' alta velocità.
(…)
Parafrasando il Grande Timoniere, la comunicazione non è un pranzo di gala. Tanto più se attiva, come in questi giorni, sui dossier roventi della finanza. Ne sa qualcosa Auro Palomba che ha deciso di festeggiare i 20 anni della sua Community (domenica scorsa) schierando in un filmato le testimonianze dei suoi maggiori clienti. Adesioni da Alessandro Benetton a Maurizio Costanzo, da John Elkann a Francesco Starace, da Carlo De Benedetti a Mario Greco, da Remo Ruffini a Maurizio Tamagnini, da Marco Patuano a Gianni Tamburi, fino a Lapo Elkann, Nerio Alessandri e al presidente del Milan, Paolo Scaroni. Assente giustificato Francesco Milleri, che tra Essilux e la partita Mediobanca-Generali non saprà a chi dare i resti.
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…