
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
LE FONDAZIONI SI BUTTANO NELLA RETE – LA FONDAZIONE CARIPLO ENTRA NEL FONDO F2I-RETE DIGITALE CHE PARTECIPERÀ ALL'ACQUISTO DELLA RETE TIM – L'ENTE GUIDATO DA GIOVANNI AZZONE INVESTIRÀ 35 MILIONI DI EURO. QUOTA PARI A QUELLA DI SAN PAOLO – E ANCHE LA FONDAZIONE CRT ENTRA IN F21 CON 15 MILIONI… - È UN FAVORE AL GOVERNO DI GIUSEPPE GUZZETTI (CARIPLO) E FABRIZIO PALENZONA (CRT)
(ANSA) - La Fondazione Cariplo ha deliberato l'investimento nel fondo F2i-rete digitale che parteciperà all'acquisto della rete Tim. L'ente guidato da Giovanni Azzone entra, secondo quanto si apprende, con un investimento di 35 milioni di euro. Quota pari a quella della Fondazione San Paolo.
Entreranno nel fondo con un investimento di 15 milioni anche Fondazione Crt, il cui via libera era stato annunciato il 19 dicembre scorso, la Fondazione del Banco di Sardegna e CariLucca. Ci saranno poi altre fondazioni, secondo quanto si apprende, con quote di valore inferiore.
Le Fondazioni bancarie erano a lavoro da diverse settimane per mettere a punto l'investimento nel fondo F2i-rete digitale. Da più parti viene sottolineato che si tratta di un investimento in un "asset strategico del paese". Gli enti erano pronti anche ad impegni finanziari maggiori ma, secondo alcune fonti, non è stato necessario considerato l'interesse da parte di più soggetti.
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…