DAGOREPORT – CON SALVINI ALLE CORDE, TAJANI ALLO SBANDO, VANNACCI IN AGGUATO, BASTEREBBE UNA…
GENISH DO BRASIL: SE IN ITALIA IL FONDO ELLIOTT CHIEDE LA TESTA DI SEI CONSIGLIERI DI TIM, IN BRASILE A PARTI INVERTITE L’AMMINISTRATORE DELEGATO AMOS GENISH MANDA A CASA SEI MEMBRI DEL CDA DELLA CONTROLLATA CARIOCA, PREPARANDO IL TERRENO PER UNA SUA PERSONALISSIMA EXIT STRATEGY QUALORA LA BATTAGLIA CON ELLIOTT LO VEDESSE SOCCOMBERE
DAGOREPORT
"Fai agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso": è questa la versione del detto di Confucio secondo l'amministratore delegato di Tim Amos Genish.
Mentre in Italia il fondo Elliott chiede infatti la testa di sei consiglieri di Tim, in Brasile a parti invertite Genish manda a casa sei membri del cda della controllata carioca, Tim Brasil, preparando il terreno, dicono i soliti beninformati, per una sua personalissima exit strategy qualora la battaglia con Elliott lo vedesse soccombere.
Il capitano dell'artiglieria israeliana ha infatti puntato gli obici, preso la mira e fatto saltare i manager nominati dalla precedente gestione solo lo scorso anno e, per completare l'opera, anche il presidente, con una manovra spregiudicata proprio "à la Elliott". Se consideriamo che l'amministratore di Tim Brasil De Angelis ha già dichiarato che tornerà in Italia a fine mandato a luglio, il quadro è completo.
Genish ha piazzato uomini di sua provata fede come il suo ormai plenipotenziario tricolore Agostino Nuzzolo. Nei corridoi della bella sede di Barra a Rio de Janeiro si dice che, fino a qualche ora prima, lo stesso Genish volesse entrare in cda, salvo poi ritenere che forse avrebbe scoperto le carte troppo presto. Nuovo presidente sarà quella vecchia volpe delle telecomunicazioni brasiliane Joao Cox, vecchio amico di Genish, guarda caso maestro di fusioni e acquisizioni.
paul singer fondo elliott
AGOSTINO NUZZOLO
STEFANO DE ANGELIS
AMOS GENISH1
DAGOREPORT – CON SALVINI ALLE CORDE, TAJANI ALLO SBANDO, VANNACCI IN AGGUATO, BASTEREBBE UNA…
AMERICÀ, FACCE TARZAN! – IL CONSERVATORISMO TRUMPIANO SBARCA A ROMA E DIVENTA SUBITO ROBA DA NANDO…
DAGOREPORT - DUE PERSONAGGI IN CERCA DI EDITORE. POTREBBERO ANCHE ESSERE SEI, PER CITARE…
DAGOREPORT – NON FATE LEGGERE A TRUMP L’ANALISI DELL’EX DIRETTORE DEI SERVIZI BRITANNICI, JOHN…
DAGOREPORT- PECCATO CHE SIANO SCOMPARSI I POLIZIOTTESCHI DEGLI ANNI ’70, TIPO: “LA CAMORRA SFIDA,…
FLASH – È LUI O NON È LUI? MA CERTO CHE È LUI! IL MINISTRO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (IN…