
LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI,…
COME SI DICE RECESSIONE IN TEDESCO? – L’ECONOMIA TEDESCA È IN STAGNAZIONE DALL’ESTATE DEL 2018 E PEGGIORA DI MESE IN MESE. NEL QUARTO TRIMESTRE DEL 2019 C’È STATA CRESCITA ZERO – LA MANIFATTURA È BLOCCATA E IL CORONAVIRUS POTREBBE DARE IL COLPO MORTALE ALL’INDUSTRIA. LA VOLKSWAGEN È LA CASA AUTOMOBILISTICA PIÙ ESPOSTA: IL 40% DELLA SUA PRODUZIONE VIENE FATTO IN CINA…
Germania, analisti: Pil in stagnazione, bloccato settore manifatturiero
(LaPresse/Finanza.com) - "L'economia tedesca rimane bloccata tra un solido consumo privato e un settore manifatturiero paralizzato", commenta Carsten Brzeski, capo economista di Ing per la Germania, dopo il dato sul Pil che ha mostrato nel quarto trimestre del 2019 una stagnazione con una variazione nulla (0%) rispetto al trimestre precedente, deludendo le attese degli analisti che si aspettavano una crescita dello 0,1%. "Il quadro dell'economia tedesca è chiaro: è stato di fatto una stagnazione dall'estate del 2018".
In particolare, spiega l'economista, "il settore manifatturiero rimane intrappolato tra debolezza ciclica, a seguito del conflitto commerciale e della crescita globale più debole, e debolezza strutturale, a causa di perturbazioni nel settore automobilistico e investimenti insufficienti". In prospettiva, Carsten Brzeski rimarca che "gli ultimi indicatori soft e i dati industriali di dicembre non fanno ben sperare per le prospettive a breve termine. Inoltre, l'impatto del coronavirus sull'economia cinese potrebbe ritardare qualsiasi rimbalzo nel settore manifatturiero tedesco poiché interrompe almeno temporaneamente la catena di approvvigionamento".
cinesi costruiscono volkswagen 1
angela merkel volkswagen
cinesi costruiscono volkswagen 2
cinesi costruiscono volkswagen
cinesi costruiscono volkswagen 2
cinesi costruiscono volkswagen 3
ANGELA MERKEL
LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI,…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…